Purtroppo sappiamo bene che il numero di casi di coronavirus continua ad aumentare, molti hanno iniziato a cercare modi alternativi per fare la spesa per evitare di andare durante il giorno anche se poche volte a settimana di fare la spesa.
Don Gall passeggiava con sua figlia, Dana e sua nipote Julia, quando si imbatterono in un piccolo banchetto sistemato in un giardino convertito in una mini dispensa. Ed è allora che Don ebbe l'idea di aiutare la sua comunità di West Allis, Wisconsin.
Tornando a casa parlò con la moglie Terry e la figlia e pensarono insieme di fare qualcosa un pò più in grande per aiutare gli altri. La famiglia Gall decise così di creare una mini dispensa nel loro cortile e la fornì di cibo senza chiedere soldi in cambio.
La risposta è stata travolgente.
L'idea è stata tanto apprezzata che si sono dovuti allargare da una piccola capanna a un grande gazebo.
Non solo la gente è venuta a prendere il cibo, ma molti altri hanno contribuito donando cibo e denaro alla famiglia Gall.
Recentemente ha trovato 150 dollari nella cassetta postale insieme a una nota per usare i soldi per comprare più cibo per la dispensa.
"Sono rimasto scioccato", ha detto. "Non riesco ancora a crederci."
Mentre la dispensa continua a crescere, aumentano anche i diversi tipi di beni offerti dalla famiglia.
Sfortunatamente, all'inizio di aprile qualcuno si è lamentato con il dipartimento di salute e mentre alla famiglia Gall non è stato ordinato di chiudere la dispensa, hanno dovuto apportare alcune modifiche.
Per quanto tempo terranno aperta la dispensa? Fino a quando l'ordine governativo più sicuro del governatore sarà stato revocato.