DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Un piatto gustoso e leggero: i pomodori san marzano al forno gratinati

Oggi vogliamo parlarvi di un piatto estivo delizioso davvero semplice da realizzare e buonissimo: i pomodori san Marzano al forno gratinati .

una ricetta semplice da preparare in pochi minuti ottima in caso di ospiti inaspettati arrivati all’ultimo momento quando non si sa che cosa preparare come contorno o come antipasto, si abbinano ad ogni piatto e sono dolci e gustosi.

Noi vi daremo oggi la ricetta base che potrete a piacere completare con l’aggiunta di ingredienti come tonno, capperi, acciughe, formaggio, mozzarella, insomma tutto quello che mi passa per la testa.
Aggiungendo determinati ingredienti il piatto semplice che funge da contorno o da antipasto può diventare un secondo piatto a tutti gli effetti.

Pubblicità

Ecco cosa occorre per preparare questo piatto delizioso e leggero:

pomodori San Marzano

pane grattugiato

olio extra vergine di oliva q.b.
origano

pulite i pomodori asciugateli e tagliateli a metà nel senso della lunghezza disponeteli su una teglia precedentemente coperta con carta forno, con un cucchiaino distribuite sopra un po’ di pane grattugiato infine un filo d’olio, sale e origano.

Come vi ho spiegato all’inizio dell’articolo potrete a piacere aggiungere tonno, pomodoro, formaggio, mozzarella per rendere il piatto più completo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram