DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 1, 2020

Redazione DonnaWeb

La ricetta dei biscotti leggeri con solo 3 ingredienti: farina, banana e uvetta.

Dovremmo sempre mangiare sano, non solo quando si è a dieta, ma spesso lo sappiamo è più facile a dirsi che a farsi e le tentazioni sono davvero molte.

Ci si sforza di mangiare sano ma soprattutto dopo le feste o dopo questo periodo di quarantena quasi tutti ci siamo ritrovati con qualche kilo di più che ora, cerchiamo in tutti i modi di eliminare.

Sono una persona golosa lo ammetto, e anche quando seguo un'alimentazione sana ed equilibrata povera di grassi e carboidrati, il dolce rimane per me una tentazione irresistibile.

Pubblicità

Ho scoperto questi biscotti che perfetti anche durante il giorno quando la mia voglia di dolce mi assale, posso concedermi uno sgarro alla dieta senza sentirmi in colpa perchè ci si può togliere il desiderio senza esagerare con i grassi. Questi biscotti sono davvero leggeri e richiedono pochissimo tempo per prepararli.

Questi biscotti di farina d'avena, banana e uvetta sono alcune delle cose che faccio sempre e che anche i miei bambini adorano, ti suggerisco di provare le gocce di cioccolato in aggiunzione o al posto dell'uvetta per renderli ancora più golosi.

Sono ricchi di proteine, vitamine e antiossidanti, oltre ad avere un buon sapore, sono davvero ottimi per tutti e in ogni occasione.

Tutto ciò di cui avrai bisogno sono: banane mature, uvetta, banane mature.

Rimarrai stupito dalla facilità con cui sono fatti questi biscotti e contengono solo 70 calorie ciascuno.

Per preparare questo spuntino sano, avrai bisogno di:

Ingredienti (per 12 pezzi):

• 3 banane
• 1½ tazze / 150 g di fiocchi d'avena
• 2 cucchiai di uvetta sultanina o gocce di cioccolato

Ricetta:

1. Macina l'avena per alcuni secondi per ottenere una polvere. Non deve essere eccessivamente macinata, devono solo essere ben spezzata in piccolissimi pezzi.
2. Sbuccia le banane e schiacciale.
3. Mescola tutto fino ad ottenere una pasta omogenea.
4. Su un foglio antiaderente e posiziona l'impasto aiutandoti con un cucchiaio per dare la forma di un biscotto.
5. Cuocere per 15-20 minuti fino a doratura a 350 ° F / 180 ° C.

In meno di mezz'ora e con solo tre ingredienti, puoi preparare uno spuntino perfettamente sano!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram