DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 26, 2019

Redazione DonnaWeb

Un ottimo rimedio naturale, la maschera doposole allo yogurt

images (1)

Un rimedio naturale da fare in casa per curare le scottature solari, è una maschera a base alimentare che serve anche a nutrire la pelle, a rende fresca e rilassata.

E' a base di yogurt, un ottimo ingrediente noto per le sue qualità emollienti, che si aggiunge al miele, ingrediente dalle proprietà cicatrizzanti e alla farina d'avena, che ci aiuta a proteggere la pelle dalla disadrazione, allieverà il bruciore provocato dalla scottatura con effetto immediato.

Pubblicità

Occorrente:

Vasetto di yogurt magro (1)

1/2 tazza farina d'avena

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di limone, da aggiungere solo in caso di pelle grassa o con brufoli

In una ciotola mescoleremo insieme lo yogurt e la farina d'avena. Aggiungiamo un cucchiaino di miele al composto appena ottenuto e distribuiamo la maschera sulla parte scottata con un pennellino, lasciamola riposare per circa 10/15 minuti e poi rimuoviamola con un panno umido, rimuoviamola delicatamente.

LEGGI ANCHE: OLIO ABBRONZANTE DA PREPARARE IN CASA, NATURALE E BIOLOGICO

Un consiglio: prima di esporsi al sole è bene seguire una dieta equilibrata a "prova di sole", che prediliga frutta e verdura di stagione in particolare di colore rosso-arancio (carote, albicocche e melone): aiuteranno a proteggersi prima di esporsi al sole, garantendovi un'abbronzatura di lunga durata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram