Olio abbronzante da preparare in casa, naturale e biologico

I soliti abbronzanti sono troppo costosi e non rilasciano l’effetto desiderato? Provate questo olio abbronzante fatto in casa, naturale e biologico. Leggete.abbronzatura-perfetta

Ogni anno gli abbronzanti costano sempre di più e spesso non rilasciano l’effetto che ci si aspettava, per questo motivo abbiamo deciso di proporvi una ricetta per un olio abbronzate da fare in casa, per rendere la pelle più bella e idratata.

Servono: tre-quattro carote, olio di semi di girasole, barattolo,filtro.

Pulite le carote, aiutatevi con una grattugia per grattarle molto finemente dentro ad un barattolo, come quello che si usa per la marmellata; versate l’olio di semi di girasole ( preferibilmente con spremitura a freddo).

Chiudete il barattolo in modo ermetico e riponetelo in un posto lontano dalle fonti di calore; per qualche giorno sbattetelo un paio di volte al giorno, dopo una settimana il vostro olio sarà pronto.



LEGGI ANCHE: COME PREPARARE UNA CERETTA FAI DA TE CON LIMONE E ZUCCHERO

A questo punto prendete un colino e una bottiglietta dove verserete l’olio abbronzate, con un imbuto e il colino svuotate il contenuto del barattolo nella bottiglietta.

L’olio sarà di colore arancione, questo grazie alla presenza delle carote.

Per evitare scottature, non mettetevi al sole con l’olio abbronzate per tante ore di seguito, consigliamo di anticiparvi e cominciare a spalmarlo sulla pelle qualche giorno prima in modo che la pelle si idrati e si inizi a preparare ai bagni di sole delle vacanze.