Tutti gli usi alternativi del deodorante che sicuramente non conosci

 

Tutti noi usiamo il deodorante per la cura e igiene intima, se dimenticare di usarlo al mattino potrebbe fare la differenza durante il giorno. Ma non tutti sanno che ci sono tanti altri usi che possono essere un valido aiuto in alcuni momenti:

Passiamolo sotto il seno per prevenirne il sudore

Il caldo in estate fa sudare parecchio, si sa, e sia che si indossi il reggiseno sia che non si indossi il sudore sotto il seno non solo è  fastidioso ma può essere causa di formazione di virus e batteri, applichiamo un pò di deodorante ogni mattina, risolveremo facilmente il problema, usatelo anche nelle altre zone del corpo in cui la sudorazione dovesse risultare eccessiva.

Aiuta a rimuovere i foruncoli

Uno spruzzo di deodorante sopra punti neri e foruncoli e vi darà una mano a purificare la pelle, anche roll-on va benissimo, l’importante è che sia un deodorante antitraspirante.

 

 

Evitare di far appiccicare i capelli su collo e nuca

Dopo un’intensa attività fisica o con un caldo afoso può capitare che una volta usciti di casa i capelli si appiccichino su collo e nuca, la causa è ovviamente il sudore. Per ovviare a questo sgradevole effetto che rischierebbe inoltre di appesantire e far diventare grassi i capelli, applichiamo del deodorante antitraspirante sulla zona interessata.

Riuscire ad entrare in un paio di jeans troppo stretti

Ultimamente vanno di moda i jeans skinny, hanno un taglio netto e stretto, non è facile infilarli, per risparmiare tempo e fastidio basta passare un pò di deodorante lungo le cosce e caviglie.

Indossare i jeans sarà facile come infilare un pigiama!

Non far scolorire i capi



Sappiamo bene quanto il sudore possa far scolorire i nostri capi specialmente nelle zone di schiena e braccia. Per evitare che succeda spalmate sopra un pò di deodorante antitraspirante, così non solo non suderete ma i capi non si scoloriranno.

Evitare le sudorazioni notturne

Quante volte capita di svegliarsi in piena notte in preda ad un incubo o in un bagno di sudore. Il deodorante traspirante è quello che fa per noi, mettiamolo un pò sulla schiena.

Evitare il cattivo odore dei piedi

Spruzzate il deodorante sulla pianta del piede e all’interno della suola delle scarpe per nascondere il cattivo odore, l’effetto è lo stesso che sulle ascelle.

Evitare le vesciche

Le scarpe nuove spesso portano alla formazione di vesciche sui piedi, i deodoranti antitraspiranti possono aiutare a risolvere questo problema perchè assorbono sudore in eccesso.

Prevenire arrossamento del rasoio

Molte donne si depilano nella zona bikini usando il rasoio, spesso dopo l’applicazione appaiono dei fastidiosi foruncoli rossi, per evitare che ciò accada basta applicare subito dopo la rasatura un deodorante antitraspirante e la pelle risulterà liscia e ben idratata.

fonte: notizie.it


 

CASA SEMPRE PROFUMATA CON QUESTO DEODORANTE PER AMBIENTI FAI DA TE!

DEODORANTE NATURALE PER LA CASA A BASE DI GELATINA