Casa sempre profumata con questo deodorante per ambienti fai da te!

Per realizzare un profumatissimo deodorante per ambienti servono: una bottiglia spray vuota, un imbuto, 4 cucchiai di bicarbonato di sodio, una tazza d’acqua calda e un quarto di tazza di perline profumate.

Per prima cosa, sciogliamo le perline in acqua calda, poi aggiungiamo il bicarbonato e mescoliamo per bene finché non avremo una miscela fluida senza grumi.

A questo punto è il momento di imbottigliare! Prendiamo l’imbuto e riempiamo il flacone, mettiamo l’erogatore spray e prepariamoci a profumare tutti gli ambienti della casa.



Importante, consigliamo di rinominare la bottiglia in modo da non fare confusione con altri prodotti presenti in casa; è davvero un ottimo rimedio, se ne possono preparare diverse, anche in piccole dosi e portarle in giro per profumare l’ufficio o la macchina, soprattutto se si fuma.

E’ possibile personalizzare il deodorante scegliendo la fragranza preferita, basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale, come quello di limone, lavanda o menta, alcuni dei più gradevoli in assoluto e più amati dalla casalinghe.

Fonte: http://news.fidelityhouse.eu/notizie-curiose/ecco-come-preparare-un-deodorante-per-ambienti-fantastico-193135.html/5?vers=1d9ee41bb9763ff8d1ed1115ca85e206