TORTA SOFFICE AL CACAO SENZA GLUTINE, LA RICETTA

Voglia di dolce e di cioccolato? Oggi abbiamo deciso di dedicarci alla preparazione di una torta al cioccolato senza glutine, leggera e adatta a coloro che devono evitare cibi contenenti glutine.

Facile e veloce da preparare, la torta soffice al cacao lascerà il palato soddisfatto e terrà viva la voglia di consumare questo squisito dessert in tante occasioni.

RICETTE GOLOSE, LA TORTA DI CREPES ALLA NUTELLA

Ingredienti:

– 3 Uova
– 200 g di zucchero
– 100 g di burro
– 75 g di farina DS-Mix It! senza glutine
– 75 g di fecola di patate
– 75 g di cacao amaro
– 1 bustina di lievito vanigliato
– 1 bicchiere di latte

Per la Glassa:

– 2 Albumi
– 1 pizzico di sale
– 350 5 di zucchero
– 1 bustina di zucchero vanigliato
– 6 cucchiai di acqua

Procedimento:


In una terrina sbattere i tuorli con lo zucchero, unire il burro in precedenza sciolto a bagnomaria, la farina, la fecola, il cacao, il lievito vanigliato, il latte. Lavorare a lungo il composto con un cucchiaio o una frusta elettrica in modo da non lasciare grumi.

A parte, montare gli albumi a neve con un po’ di sale e unirli al composto, in modo che non smontino; imburrare e infarinare una tortiera, versare il composto e metterla in forno precedentemente riscaldato. Cuocere in forno a 180°C per 40 minuti.

TORTA KINDER PINGUI’

La glassa

In un recipiente, mettere gli albumi con lo zucchero, lo zucchero vaniglia e l’acqua; far cuocere a bagnomaria e lavorare con un frullino per 7-8 minuti fino a che non avrà una consistenza soda.

Farcire il dolce, dopo averlo tagliato a metà con metà glassa, e mettere la restante sulla parte superiore; infine decorare a piacere.

FONTE