DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 7, 2014

Redazione DonnaWeb

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE

Se volete variare un pò invece del classico tiramisù al caffè, al cioccolato, provare questa ricetta, il tiramisù alle fragole, fresco, delizioso, ideale in primavera e in estate, ecco la ricetta:

3573465080_b9bc7c577b

Ingredienti 

Pubblicità

Procedimento:

Laviamo bene le fragole, togliamo i piccioli, mettiamo da parte una decina di fragole e tagliamo le altre a pezzi piccoli, condiamole con il succo delle arance, 3 cucchiai di zucchero e liquore. Le lasceremo macerare per almeno mezz'ora. Montiamo i tuorli con 3 cucchiai di zucchero, aggiungiamo il mascarpone e amalgamiamo per bene.

Montiamo gli albumi a neve e aggiungiamoli al resto della crema, scoliamo le fragole e raccogliamo in un contenitore il succo. Prendiamo una teglia, ungiamo un pò il fondo con la crema e iniziamo a fare uno strato di savoiardi inzuppati di succo di fragole, dopo aver creato il primo strato cospargiamo i biscotti con le fragole a pezzettini e poi con 5/4 di crema al mascarpone.

TORTA FREDDA ALLO YOGURT

IL TIRAMISU’ ALLA NUTELLA

Facciamo un altro strato di biscotti savoiardi e ricopriamo con la crema restante, facciamo riposare per un dieci minuti in frigo, tagliamo a fettine le fragole che avevamo messo precedentemente da parte, decoriamo il tiramisù come in foto e completiamo con una spolverata di zucchero a velo.

Servite freddo e gustatelo con parenti e amici.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram