DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 18, 2020

Redazione DonnaWeb

Ti sei svegliato con il torcicollo? Puoi risolvere subito il fastidio con questi 3 semplici consigli

A tutti sarà capitato di svegliarsi al mattino con un fastidioso torcicollo che poi si protrae per tutto il resto della giornata, impedendoci quasi, di svolgere al meglio le nostre attività quotidiane. Se hai il torcicollo potresti avere la voglia di trovare sicuramente un rapido sollievo. Come spesso accade, un torcicollo può portare ad altri problemi, tra cui mal di testa da tensione e forti emicranie Fortunatamente, puoi trovare sollievo provando alcuni semplici rimedi naturali.

Ecco alcuni modi, tra i quali un allungamento insolito che ti aiuterà ad alleviare il torcicollo in soli 90 secondi.

Quali sono le cause rigidità del collo?

Pubblicità

Le cause del torcicollo potrebbero essere 5: distorsione muscolare, problemi del rachide cervicale, infezioni batteriche, artrite e lesioni sono altre cause comuni del torcicollo. Fortunatamente, hai alcune opzioni di trattamento naturali, fai da te, quando hai a che fare con un torcicollo.

Trucchi per aiutare con il dolore muscolare
L'applicazione di olio di magnesio sul muscolo rigido può aiutare ad alleviare la rigidità. Il magnesio è un minerale che aiuta il rilassamento muscolare naturale e aiuta ad alleviare il dolore controllando le contrazioni all'interno del tessuto muscolare a seguito di esercizio fisico, lesioni o qualsiasi altra cosa che possa irrigidire i muscoli.

Fare un bel bagno caldo con sali di Epsom disciolto nell'acqua si dice che aiuti con la rigidità muscolare. Questo tipo di sali contengono solfato di magnesio e, proprio come l'olio di magnesio, possono aiutare a rilassare i muscoli. Anche per alcuni esperti rimane solo un mito, si sa che in passato molti problemi di dolore ai muscoli sono stati trattati con un bagno caldo e rilassante con i sali di Epsom.

L'allungamento del collo aiuta ad alleviare la rigidità muscolare
Se il sale Epsom e l'olio di magnesio non sono sufficienti, o hai voglia di provare qualcosa. di più mirato che agisca direttamente sull'area dolorante, puoi usare questo esercizio di stretching per trovare un pò di sollievo. Prova in meno di 90 secondi, questa serie di allungamenti aiutano a sollevare i muscoli rigidi all'interno del collo causati da sedersi o dormire male. Se hai un infortunio, assicurati di chiedere il parere di un medico prima di perseguire qualsiasi metodo di sollievo o potresti fare più male che bene.

Passaggio 1:  Inizia girando la testa dal lato dolorante o rigido fino a quando non senti il ​​dolore. Quindi, con le dita della mano opposta premi su quel punto e spingi nel muscolo. Mentre spingi nel muscolo, gira la testa il più possibile. 

Step 2:  Un altro allungamento che puoi fare è afferrare la parte superiore della testa con la mano opposta al lato doloroso del collo. Gira la testa di 45 gradi verso il lato che ti fa male e tira la testa verso il basso e verso destra con la mano. Tieni la testa in questo modo per 15-20 secondi. Quindi, abbassa ancora di più, se possibile, e tienilo premuto per altri 15-20 secondi. Ripeti, guardando dritto.

Step 3:  Infine, affonda la mano sullo stesso lato del collo del dolore a forma di un pugno. Posiziona le nocche del pugno nel muscolo e piega la testa sopra il pugno. Consenti alle nocche del pugno di scavare comodamente nel muscolo. 

Esercizi per la cervicale e per il collo, guida 2019
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram