DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 4, 2019

Redazione DonnaWeb

Ti hanno parlato dei benefici di acqua e limone al mattino: questo è quello che ancora non sai

Abbiamo sentito parlare dei benefici di bere l'acqua al limone al mattino, ma pochi di noi conoscono gli esatti benefici per la salute di bere acqua calda con limone a stomaco vuoto.

Il limone è ricco di flavonoidi, antiossidanti, potassio, proteine, vitamine B e C ed è molto potente per rafforzare l'immunità antivirale.

acqua di limone

Bere acqua, limone e miele al mattino fa benissimo: scopri tutti i suoi benefici

Pubblicità

Il consumo di acqua di limone aiuta a rafforzare il sistema immunitario, che è essenziale nella lotta contro le infezioni, grazie ai suoi alti livelli di bioflavonoidi, tra cui acido citrico, magnesio, calcio e pectina.Inoltre, assunto a stomaco vuoto purifica il corpo, l'acqua del limone favorisce la perdita di peso e mantiene l'equilibrio del pH del corpo. Aiuta anche a regolare i problemi digestivi.

I 16 benefici dell'acqua al limone

1. Perdita di peso. L'acqua del limone ti aiuterà a mantenere un peso medio controllando la glicemia. La pectina contenuta nell'acqua di limone può anche combattere contro gli appetiti più piccoli, che ti faranno mangiare meno durante il giorno.
2. Sistema immunitario Questa bevanda è compatibile con il sistema linfatico, che funziona in congiunzione con il nostro sistema immunitario.3. Influenza e raffreddore.  Il limone rafforza il sistema immunitario e ha molti effetti antivirali e antibatterici, in quanto è ricco di vitamina C, rendendolo un rimedio efficace contro il raffreddore e l'influenza.

4. Acne. Bere acqua al limone al mattino per aiutare a metabolizzare la temperatura dell'acido nel corpo, e quindi può prevenire la formazione di acne.

5. Stitichezza. L'acqua del limone può prevenire e alleviare la stitichezza, in quanto promuove i movimenti intestinali regolari. L'acqua del limone è molto buona per la salute dell'apparato digerente.

6. Calcoli renali.  Tendiamo a dimenticare il vantaggio di usare il limone. I limoni contengono potassio che aumenta i citrati nelle urine, e in questo modo impedisce la formazione di ossalato ed elimina i calcoli renali.

7. Cistifellea.  È possibile ridurre in modo significativo il dolore dei calcoli biliari bevendo acqua al limone durante i pasti.

Cosa succede quando inizi a bere acqua e limone ogni giorno – 13 buoni motivi per farlo

8. malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) . L'acqua del limone può sostituire TUMS.

9. Colite  L'acqua di agrumi può aiutare a bilanciare i livelli di pH, e la colite è uno squilibrio nei livelli di acido/alcalino nel corpo.

10. Fibromialgia.  Le persone che lottano con l'esaurimento della fibromialgia possono bere acqua di limone in combinazione con lo yoga per migliorare la loro condizione.

11. Dolore e gonfiore delle articolazioni. L'acqua del limone aiuta a ridurre l'acido urico nelle articolazioni, riducendo l'infiammazione. Questo è molto utile per le persone con artrite e dolore da combattimento.

12. Infiammazione.  Bruciore di stomaco è la principale causa di infiammazione nei tessuti del corpo. Il limone ha proprietà antinfiammatorie che neutralizzano l'acidità.

13. Salute delle unghie.  L'acqua del limone aumenta la durezza delle unghie e può cancellare le macchie bianche che appaiono sull'unghia.
14. Dolori muscolari.  Bere acqua di limone può ridurre il dolore nei muscoli. Quindi, dopo un allenamento intensivo, l'acqua del limone può fare bene.

Bevi un bicchiere di acqua e limone ogni mattina e rimarrai stupita dalla reazione del tuo corpo

15. Ridurre il consumo di alcol.  Tagliare la voglia di alcol bevendo acqua al limone durante le vacanze.

16. Malattie trasmesse dal cibo. Bere acqua di limone può aiutare a evitare qualsiasi tipo di intossicazione alimentare.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram