Cosa succede quando inizi a bere acqua e limone ogni giorno – 13 buoni motivi per farlo

I limoni sono un frutto piuttosto sottovalutato dalla maggior parte delle persone

Certo, sono popolari nelle case e li troverai sempre al supermercato – ma una cosa è certa, non ottengono l’attenzione che meritano.

Tuttavia, dopo aver letto quanti benefici possono dare i limoni e l’acqua di limone quando vengono consumati ogni giorno,ci renderemo conto di quanto inizieranno ad avere un ruolo determinante per la nostra sana alimentazione ..

Quindi sono utili questi limoni?

Forse hai già preparato la cheesecake al limone ? Oppure qualche altra torta che richiede gli agrumi? Bene, buone notizie! Non solo i limoni aggiungono sapore alle nostre creazioni in cucina, ma i ricercatori ritengono che possano anche apportare un certo numero di benefici al corpo.

Cosa contiene un limone?

I limoni contengono potassio, vitamina C, fibre, proteine, carboidrati e minerali multipli. La vitamina C e i bioflavonoidi nei limoni sono particolarmente utili per le pareti dei vasi sanguigni più piccoli del corpo. Quindi si, per quanto possano essere gustosi, i limoni fanno anche bene ai nostri capillari.


Dimagrire facilmente grazie alla combinazione di zenzero e limone

Bere acqua e limone: Ecco i 13 benefici

1. Brucia calorie

Secondo i maggiori esperti di fitness, puoi bruciare fino a 100 calorie in più al giorno se bevi acqua al limone.

Il frutto contiene fibre di pectina, che aiutano a limitare le sensazioni di fame.

2. Prevenire le malattie cardiovascolari

I limoni sono ricchi di potassio. Il potassio è noto per avere un effetto positivo sulla funzione muscolare e sul cuore. È anche buono in quanto aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.

Secondo i nutrizionisti, i limoni hanno anche proprietà antiossidanti che possono prevenire le malattie cardiovascolari.

3. Potenziare il sistema immunitario

Una cosa di cui molte persone sono consapevoli – e continuano a sostenerlo – i limoni aiutano a tenere lontani i raffreddori!

Bere acqua calda e limone è il classico rimedio per i raffreddori che si conosce da sempre. Infatti i limoni hanno proprietà antisettiche che combattono il  gonfiore nel naso e nella gola.

4. Aumento della combustione dei grassi

Gli studi hanno dimostrato che l’assunzione di acqua può aiutare il processo di combustione dei grassi. Pertanto si raccomanda di spremere il succo di limone nell’acqua o di aggiungere una fetta per aumentare il processo brucia grassi.

5. Prevenire i calcoli renali

L’acido citrico può aiutare a prevenire i calcoli renali, sia aumentando il pH e il volume delle urine. Ciò crea condizioni meno favorevoli per l’accumulo di minerali.


I benefici dello zenzero: secondo uno studio è meglio del cortisone e dell’ibuprofene, ecco perchè

Gli studi hanno dimostrato che 100 ml di succo di limone al giorno possono essere sufficienti per prevenire i calcoli renali in persone che ne hanno sofferto in passato.

6. Protezione da carenza di ferro

La carenza di ferro è abbastanza comune e si verifica quando non si ottiene abbastanza ferro dal cibo che si mangia.

I limoni contengono del ferro, ma aiutano principalmente a prevenire la carenza di ferro migliorando l’assorbimento del ferro da parte di altri alimenti.

7. Ridurre il rischio di cancro


Una dieta ricca di frutta e verdura può aiutare a prevenire certi tipi di cancro.

Finora ci sono prove molto scarse e quindi è necessaria più ricerca sul campo, ma alcuni studi hanno indicato che le persone che mangiano molti agrumi hanno meno probabilità di soffrire di cancro.

8. Alitosi

Ci sono molti modi per curare l’alitosi. Uno di questi è consumare limoni. Aiuta a migliorare il tuo respiro semplicemente bevendo l’acqua del limone.

L’acido citrico stimola il tuo espettorato e quindi ha un effetto positivo sul tuo respiro.

9. Migliora la digestione

I limoni contengono il 10% di carboidrati, principalmente sotto forma di fibra solubile e zuccheri semplici.

Le principali fibre del limone sono la pectina, una forma di fibra solubile che è stata collegata a tutti i tipi di benefici per la salute. Queste fibre possono migliorare la salute gastrica.

Per ottenere i benefici della fibra di limone, devi mangiare molti limoni, incluso il guscio (ewww). Far bollire l’acqua e versarne una tazza finché è ancora calda. Taglia una o due fette di limone e mettile dentro.


Usare lo zenzero come potente antidolorifico naturale, ecco come e quando

10. Abbassa il colesterolo

Le sostanze flavonoidi presenti nei limoni, tra cui diosmina ed esperidina, hanno dimostrato di abbassare il colesterolo.

11. Prevenzione dell’infiammazione

I limoni contengono acido ascorbico che ha proprietà anti-infiammatorie.

Bere acqua calda con il limone è un’arma classica contro il raffreddore e funziona bene anche come anti-infiammatorio.

12. Combattere le rughe

Il limone protegge il collagene delle proteine ​​della fibra nel corpo. I livelli diminuiscono man mano che invecchiamo, consentendo la formazione di rughe.

13. Denti bianchi

Denti gialli? I limoni possono aiutare!

Il dottore americano, dottore Oz, raccomanda di mescolare succo di limone e bicarbonato di sodio e quindi di applicare il composto ai denti. Dovresti rimuovere il tutto dopo un minuto, in modo da non danneggiare lo smalto.

Quindi, abbiamo diversi motivi per iniziare a bere acqua al limone e mangiare più limoni.

Non avevo idea di quanto potevano essere buoni per il tuo corpo nel complesso. Inoltre, è facile fare una bottiglia d’ acqua e bere una bevanda fresca ogni volta che hai sete. 

Premi il pulsante di condivisione in modo che altri tuoi amici possano scoprire i vantaggi di questo frutto incredibile!