Gennaio 4, 2020

Redazione DonnaWeb

Testato con successo il vaccino contro il cancro al seno

I dati del National Center for Gender Equity and Reproductive Health , in Messico, dimostrano che il cancro al seno è la principale causa di morte nelle donne di tutto il mondo, quindi è necessario sviluppare un farmaco che elimini il problema dalla sua fase iniziale .

Consapevoli della situazione, diversi specialisti della Mayo Clinic, con sede negli Stati Uniti, hanno lavorato alla creazione di un vaccino che elimina definitivamente le cellule tumorali.

Da un test ad un'aspettativa di vita

Donna che esegue esame del seno medico

Dopo aver scoperto di avere il cancro al seno, Lee Mercker si è unita al progetto Mayo Clinic come prima paziente a ricevere il vaccino contro il cancro al seno.

Pubblicità

Quando le è stato diagnosticato, i medici hanno dato tre opzioni:

  1. Fai una lumpectomia per rimuovere le cellule tumorali.
  2. Sottoporsi a una mastectomia per rimuovere il seno.
  3. Partecipa a un progetto clinico per ottenere un vaccino che elimina le cellule tumorali e impedisce loro di tornare.

Sebbene il cancro non si fosse diffuso in tutto il resto del suo corpo e sapendo che il vaccino era in fase sperimentale, Lee scelse di provare quest'ultimo.

Il trattamento è molto semplice.

Per 12 settimane Lee è stata sottoposta a studi sul sangue, esami fisici e somministrazione del vaccino che stimola il sistema immunitario in modo che le cellule immunitarie attacchino il cancro al seno.

Come parte del progetto, Lee ha anche subito una mastectomia per confermare che le cellule tumorali sono state sradicate, ottenendo risultati favorevoli e un'aspettativa di vita per migliaia di donne.

I test non sono finiti

Donna che esegue i test in un laboratorio

Il dott. Keith Knuston, uno specialista della Mayo Clinic, ha affermato che sono in corso ulteriori test per verificare l'efficacia del vaccino:

Il trattamento viene utilizzato in un altro paziente che, secondo i rapporti, mostra risultati positivi. Speriamo che questo vaccino contro il cancro al seno sia un grande passo avanti per curare molti pazienti con questa malattia.

Da questi test i medici possono progettare trattamenti specifici per ciascun caso.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram