DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 28, 2019

Redazione DonnaWeb

Una bambina di 8 anni celebra la vittoria sul cancro donando regali di compleanno ad altri bambini in lotta per la vita

Il cancro è una malattia terribile, che è tanto spietata quanto dolorosamente crudele.

Ogni anno, milioni di vite sono alterate per sempre da questa piaga dell'umanità. Il giorno in cui troveremo una cura potrebbe essere il miglior trionfo medico fino ad oggi.

Fino ad allora, possiamo lavorare per un futuro senza cancro  pur essendo ispirati dalle storie di coloro che sono andati in punta di piedi con la malattia e hanno combattuto la buona battaglia.

Pubblicità

Zoe Figueroa di 8 anni è una di queste guerriere. Dopo aver combattuto per 16 lunghi mesi contro il cancro , ha recentemente ricevuto la notizia di aver terminato il trattamento.

È forse quello che ha fatto dopo la sua vittoria, che lascia molto riflettere.

YouTube / Inside Edition

Quando a Zoe è stato diagnosticato un neuroblastoma in stadio 4 nel febbraio del 2018, le sue probabilità di sopravvivenza gridavano al miracolo. Aveva un tumore dal petto al bacino e come sua madre, Sheena, ha spiegato a Inside Edition : "Il cinquanta per cento dei bambini non ce la fa."

Ma Zoe ha fatto di tutto per sopravvivere. Ha subito sette cicli di estenuante chemioterapia, oltre a radioterapia, chirurgia, immunoterapia e due trapianti di cellule staminali.

Ha terminato il suo trattamento appena in tempo per festeggiare il suo ottavo compleanno, è stato un grande evento.

YouTube / Inside Edition

Per rendere omaggio alla forza e alla positività della loro bambina, la sua famiglia le ha organizzato una festa di compleanno a cui avrebbero partecipato circa 250 ospiti.

"Quando abbiamo iniziato in questo, non eravamo sicuri se ce l'avrebbe fatta o no", ha detto Sheena.

“È stato davvero importante per noi commemorare ciò che aveva passato celebrando lei e la sua vita con una festa.

“Ora torniamo alla vita normale, lei può tornare a scuola, possiamo fare cose come una famiglia che prima non eravamo in grado di fare. È solo una benedizione. Un'enorme benedizione. "

Una benedizione davvero. Inoltre, Zoe ha puntato i riflettori sulle vere profondità della sua straordinaria anima, decidendo di donare  tutti i  suoi regali di compleanno ai bambini che stanno ancora combattendo il cancro all'ospedale dove è stata curata: Che magnifica bambina.

Zoe, sei un'ispirazione per tutti noi. Siamo così felici di aver battuto il cancro e così orgogliosi di te per aver donato altruisticamente i tuoi doni.

Per favore condividi questo articolo per mostrarti come stare con noi nella lotta contro il cancro. Insieme, possiamo batterlo!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram