DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 3, 2021

Alessandro Giordano

Test visivo, uno dei due ragazzi ha una fidanzata: quale?

Questo test visivo comporta l’attenta osservazione dei dettagli, ma anche un ragionamento che vada al di là delle apparenze. Nell’immagine si vedono due ragazzi e ti viene chiesto quale dei due ha una ragazza.

Il test si basa sul fatto che l’uomo fidanzato si comporta in modo diverso dal single; naturalmente esistono delle eccezioni secondo le quali fidanzati e single hanno comportamenti non attinenti a questo concetto comune.

Nelle due immagini qui sopra puoi osservare la stessa situazione nel medesimo appartamento. Noterai un ragazzo seduto sul divano che sta ascoltando la musica dal suo cellulare o parlando con qualcuno. Ciò che cambia è che in un’immagine tutto appare pulito e in ordine, mentre nell’altra regna il disordine.

Soluzione

Pubblicità

Il primo pensiero è quello che il ragazzo che vive nel disordine creato dal pallone sul pavimento, da una pianta morta, da un libro lasciato aperto sotto il divano, sia il single. Del resto l’ideologia comune immagina l’uomo disordinato e disinteressato alle pulizie e alla cura delle piante.

Ecco dunque, svelato l’inganno del disegno: il ragazzo disordinato è proprio quello che ha una fidanzata.

La soluzione è data da un dettaglio che potrebbe sfuggire a prima vista: le pantofole sotto al divano.

Un ragazzo, infatti, non calzerebbe delle pantofole rosa col muso da coniglietto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram