DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 22, 2021

Alessandro Giordano

Test psicologico: scegli un’immagine e scoprirai qual è la tua paura più grande

Si tratta di un test molto particolare: le immagini non saranno allegre e colorate ma scure e piuttosto minacciose.

Osserva le figure sottostanti e scegli d'istinto, senza indugiare troppo, quella che ti colpisce maggiormente: in questo modo scoprirai le tue paure nascoste.

Soluzioni del test

Immagine numero 1

Pubblicità

La tua paura riguarda i rapporti familiari, infatti temi di non riuscire a creare un ambiente calmo e sereno e di non poter mantenere e curare una famiglia.

Per questo motivo ami osservare le famiglie degli altri, cercando di intuire il loro segreto. Probabilmente in passato hai vissuto situazioni conflittuali con i tuoi familiari o le stai ancora vivendo.

Immagine numero 2

Hai una grandissima paura dell’amore: non riesci a lasciarti andare e mostri molta diffidenza. È possibile che alcune ferite del passato non ti permettano di aprire il cuore ad altre persone: hai molte difficoltà nei rapporti di coppia anche se contemporaneamente temi di non riuscire a trovare l’anima gemella.

Immagine numero 3

Se questa immagine ti ha colpito più delle altre, hai paura del tradimento e della falsità.

Test della personalità: scegli il cappello che ti piace di più e scoprirai che persona sei

Il tuo grande timore è quello che le persone possano voltarti le spalle all’improvviso, lasciandoti da solo: questo ti porta a studiare il loro comportamento, cercando di individuare alcuni segnali.

Immagine numero 4

Hai paura dell’evento imprevisto, ovvero di una calamità naturale, una catastrofe o comunque di qualcosa che non può essere prevedibile.

Questa paura irrazionale nasconde il timore di non riuscire ad avere tutto sotto controllo.

Immagine numero 5

Questa immagine rivela la tua paura più grande è quella delle liti e delle discussioni: ecco il motivo perché cerchi di evitare gli scontri in tutti i modi. Temi che le discussioni possano incrinare i rapporti in modo da non poterli più ricucire. Ricorda, però, che evitare il confronto alcune volte può peggiorare la situazione.

Immagine numero 6

Sicuramente la tua paura più grande è quella dell’ignoto: ti piace rimanere nel tuo ambiente confortevole, dove ogni cosa è familiare. Non ti spaventano tanto i cambiamenti quanto le conseguenze che possono comportare.

È doveroso ricordare che questo test ha l’unico obiettivo d’intrattenimento.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram