Te allo zenzero: scopri i potenti benefici che ha sul tuo corpo

Lo zenzero è uno degli alimenti più salutari del pianeta. Molte persone nel mondo usano questa radice sana in cucina, la causa del suo aroma e sapore. Questa radice super sana è carica di molte sostanze nutritive sane come: vitamina A, vitamina C, vitamina E e complesso B. Contiene inoltre elevate quantità di magnesio, fosforo, potassio, ferro, zinco, calcio e beta-carotene.Questo ingrediente comune può fornire molti benefici per la salute , poiché ha molte proprietà salutari , come: antinfiammatorio, antispasmodico, antifungino, antibatterico, antivirale e anti-nausea. 
Queste proprietà per la salute sono molto utili e molto utili nella prevenzione di molti diversi problemi di salute.
Puoi incorporare questa radice super sana nella tua dieta sana in molti modi diversi. Tuttavia, si consiglia vivamente di preparare questo delizioso e sano tè allo zenzero . È molto semplice e facile da fare. Tutto quello che devi fare è seguire le semplici istruzioni.

Ecco cosa succede se inizi a mangiare un pezzetto di zenzero ogni giorno

Tè allo zenzero – Ricetta


ingredienti:

  • Da 4 a 6 fette sottili di zenzero crudo
  • 1 ½ a 2 tazze di acqua filtrata
  • Un po ‘di succo di limone
  • 1 o 2 cucchiai di miele grezzo


preparazione 

  1. In primo luogo, è necessario sbucciare la radice di zenzero e lavarla accuratamente. Quindi, è necessario tagliare la radice di zenzero a fette sottili. Aggiungere 1 ½ tazze di acqua filtrata in una ciotola e portare a ebollizione. 
  2. Quando l’acqua inizia a bollire, è necessario aggiungere le fette di zenzero . Ridurre il fuoco e farlo sobbollire per 10 minuti. Dopo 10 minuti, devi filtrare l’acqua per rimuovere le fette di zenzero. 
  3. L’utente può richiedere succo di limone nel suo tè, se lo si desidera. E aggiungi 2 cucchiai di miele. Mescola bene e goditi il ​​tuo tè allo zenzero.
  4. Nota: puoi anche consumare freddo. Basta refrigerare per 30 minuti e aggiungere dei cubetti di ghiaccio prima di bere. Oppure puoi aggiungere qualche foglia di menta fresca, un bastoncino di cannella o dei baccelli di cardamomo allo zenzero. 
  5. Questo renderà più rinfrescante. Dovresti bere 3 tazze di questo tè allo zenzero ogni giorno. Dovresti stare attento e non bere troppo, poiché troppo alcool può causare molti effetti collaterali
  6. Gli esperti medici dicono che gli adulti possono consumare fino a 4 grammi di radice di zenzero crudo ogni giorno. Se si desidera trovare la dose esatta per i propri figli, è necessario consultare il proprio medico.

Gli 8 migliori benefici per la salute del tè allo zenzero


LO ZENZERO: IL PIU’ POTENTE ANTIDOLORIFICO NATURALE

1. Migliora la circolazione sanguigna.

Questo tè super sano può migliorare la circolazione del sangue e aumentare la nostra salute. L’ingrediente più attivo nello zenzero è il gingerolo. La radice di zenzero viene anche caricata con il composto – zingerone. 
Questi composti hanno un effetto riscaldante sul corpo umano, con conseguente buona circolazione. Ciò significa che nutrienti , minerali e ossigeno sani possono raggiungere diverse parti del corpo. 
Possiamo anche dire che una buona circolazione favorisce la crescita cellulare e le funzioni degli organi, come cervello, cuore, fegato, reni ed estremità. Questo tè super sano è caricato con aminoacidi, che svolgono un ruolo chiave nel miglioramento della circolazione che può aiutare a ridurre la possibilità di malattie cardiovascolari.

2. Fornisce sollievo dal dolore.

Come abbiamo detto, lo zenzero è caricato con gingerolo. Questo composto ha potenti proprietà anti-infiammatorie. E possiamo anche dire che questo composto blocca COX-2 – la sostanza chimica nel corpo che causa dolore. 
Il tè allo zenzero è anche molto utile per il trattamento del dolore muscolare e delle articolazioni, a causa delle sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Le persone che soffrono di gotta, artrite reumatoide e artrosi devono assolutamente bere il tè allo zenzero ogni giorno, in quanto aiuta efficacemente a trattare il loro dolore. E possiamo anche dire che può ridurre l’infiammazione e il dolore post-esercizio.
Questo tè super sano aiuta anche a lenire l’emicrania e il mal di testa. Questo perché blocca le prostaglandine causando dolore e infiammazione nei vasi sanguigni del cervello che causano mal di testa. Bene, questa è una buona ragione per cui dovresti bere il tè allo zenzero ogni giorno.

3. Allevia i disagi mestruali.

Dovresti bere 1-2 tazze di tè allo zenzero ogni giorno, perché posso alleviare e calmare i crampi mestruali e altri disagi legati all’efficacia. Gli esperti medici dicono anche che il tè allo zenzero è un ottimo rimedio per la sindrome premestruale (PMS). 
Uno studio recente, pubblicato sulla rivista ISRN Ostetricia e Ginecologia, ha scoperto che lo zenzero può essere efficace nel ridurre la gravità dei sintomi della sindrome premestruale. Hanno anche scoperto che lo zenzero può aiutare a combattere la fatica correlata alla sindrome premestruale. 
Come accennato prima, la natura calda del tè allo zenzero è molto utile per alleviare il dolore e rilassante muscolare. Per questo motivo, le donne che hanno a che fare con periodi irregolari e coloro che soffrono di forti crampi mestruali possono trovare sollievo con questo tè super sano.

4. Allevia nausea e disturbi allo stomaco.

Soffri di nausea e vomito? Se è così, allora dovresti provare questa soluzione naturale : bevi diverse tazze di tè allo zenzero ogni giorno e il tuo problema è finito . I composti attivi di questo tè allo zenzero super sano: oli volatili e composti fenolici possono influenzare il sistema nervoso, lo stomaco e l’intestino. 
Bene, questo è molto utile se si soffre di nausea, vomito e altri disturbi dello stomaco, come: indigestione, gas, mal di stomaco, problemi di gonfiore e diarrea. I composti di zenzero sono anche molto utili nella lotta contro il virus o i batteri che sono responsabili di problemi allo stomaco o disturbi allo stomaco.
Questo tè super sano è anche molto utile per alleviare il dolore ed efficace nella nausea legata alla gravidanza. Gli esperti medici usano questo tè per il trattamento della nausea e del vomito nei pazienti sottoposti a chemioterapia convenzionale. E dovresti anche sapere che bere una tazza di tè allo zenzero prima di viaggiare può aiutare a prevenire la nausea e il vomito, causati da vertigini.

5. Rafforza il sistema immunitario.

Lo zenzero è ricco di molti nutrienti e antiossidanti sani . Bene, la causa del valore antiossidante, lo zenzero può rafforzare e migliorare il tuo sistema immunitario . Ciò significa che il tuo sistema immunitario è rafforzato e potenziato e puoi combattere contro tutti i tipi di infezioni e malattie. 
In realtà, questo significa che ti ammali meno spesso e recuperi più velocemente quando lo fai. Questo tè super sano è anche molto utile per abbattere le tossine nel tuo corpo, il che rende il processo molto più facile da disintossicare . Il tuo corpo si libererà facilmente delle tossine.
Come accennato prima, lo zenzero ha molte proprietà salutistiche, come: antibiotici, antisettici, antibiotici e antinfiammatori. Ciò significa che il tè allo zenzero può aiutare a prevenire molti comuni problemi di salute e infezioni. E contiene magnesio, cromo e zinco – stimoli immunitari naturali.


6. Combattere le infezioni respiratorie.

Sicuramente, dovresti bere il tè allo zenzero ogni giorno, il che ti aiuterà a combattere le infezioni respiratorie. È perché lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie, antivirali, antimicotiche e immunitarie. Tutto quello che devi fare è fare un po ‘di tè allo zenzero e berlo ogni giorno – solo alcune tazze di tè caldo allo zenzero possono aiutare ad alleviare la congestione associata al comune raffreddore, influenza o allergie ambientali. O semplicemente bevi il tè allo zenzero prima di prendere il raffreddore – può aiutarti a fermare un raffreddore nelle tue tracce. 
Sì, è abbastanza sorprendente. Il tè allo zenzero può anche aiutare a ridurre l’infiammazione delle vie aeree e inibire la contrazione delle vie aeree se si soffre di asma.
Come accennato prima, lo zenzero è caricato con polifenoli. Questi composti possono aiutare a inibire la secrezione di muco. Il tè allo zenzero è anche molto efficace nel calmare il mal di gola e alleviare il mal di testa.

7. Ridurre i livelli di colesterolo.

Questo tè delizioso e molto salutare può anche aiutare a ridurre i livelli di colesterolo alto. Il tè allo zenzero aiuta ad aumentare la secrezione degli acidi biliari e la causa delle loro proprietà antiossidanti, questo tè super sano impedisce anche l’ossidazione delle lipoproteine ​​a bassa densità (LDL). 
Questo tè allo zenzero può anche aiutare a migliorare e aumentare il metabolismo, combattere l’obesità e ridurre la pressione alta.
Nota: dovresti sapere che lo zenzero può interagire con i farmaci anticoagulanti. Pertanto, stai molto attento e non bere troppo. Si consiglia vivamente di consultare il proprio medico prima di includere questo tè sano nella dieta.

8. Effetti collaterali e precauzioni.

Sì, ci sono molti benefici per la salute di questo tè super sano. Tuttavia, dovresti stare attento, perché ci sono anche alcuni effetti collaterali. Ecco cosa devi sapere sul tè allo zenzero:

  • Non dovresti consumare troppo zenzero in nessuna forma, poiché può causare nausea, vomito e diarrea. Troppo zenzero può anche portare a bruciore di stomaco, glicemia alta e può prevenire il buon sonno della notte
  • Le persone che soffrono di una malattia del sangue, calcoli biliari e alcuni problemi cardiaci non dovrebbero consumare lo zenzero
  • Se sta assumendo qualsiasi tipo di farmaco, è necessario consultare il proprio medico prima di iniziare a usare lo zenzero nella propria dieta
  • Non dare lo zenzero (in qualsiasi forma) ai bambini sotto i 2 anni