Tagliarsi la frangetta da sole: ecco come fare

Perchè spendere soldi quando possiamo tagliarci la frangetta da sole? Ecco come fare, ecco un semplice tutorial.

Le donne hanno spesso voglia di cambiare il proprio look e la frangetta rappresenta proprio uno di quei cambiamenti radicali per stravolgersi completamente.

Ma perchè spendere soldi dal parrucchiere per una frangetta? Tagliarsela da sole in realtà è molto semplice e chiunque può riuscirci, anche chi non ci sa fare particolarmente con i capelli.

Basta munirsi di forbici, specchio, una buona vista e una mano ferma e seguire questi step che stiamo per illustrarvi:

  1. Sedetevi davanti allo specchio e pettinate per bene i capelli, possibilmente con un pettine di legno in modo da sbrogliare i nodi.
  2. Dividete i capelli in bande, fatene tre col pettine, due laterali e una centrale che sarà la ciocca dove farete il taglio.
  3. Molto importante è scegliere la posizione del taglio: i capelli sono più corposi dalla parte opposta del taglio, quindi consigliamo, se volete una frangia laterale a destra, di portare i capelli a sinistra, tagliare e lasciarli cadere dopo il taglio.
  4. Infine, sistemate le punte con la forbicina con un movimento verticale tenendo gli occhi fissi allo spesso per cercare di essere il più precise possibili ed evitare di ritrovarvi con brutte sorprese.

LEGGI ANCHE: COME FAR DURARE A LUNGO LA TINTA DEI CAPELLI