Come fare per far durare a lungo la tinta dei capelli

Dopo aver fatto il colore ai capelli e dopo vari lavaggi si inizia subito a perdere il tono e lo splendore di una tinta appena fatta, i capelli solitamente sopportano senza problemi lo stress, ma quelli colorati diventano più fragili con maggiore probabilità di sfibrasi o seccarsi.capelli colorati

La tintura apre le squame della cuticola e della corteccia, intaccandole e rendendo il capello meno resistente e morbido, quindi come migliorare la qualità dei capelli colorati e rendere il colore estremamente perfetto? La regola fondamentale è quella di nutrire il capello dentro e fuori, ci sono alcuni integratori alimentari specifici per capelli stressati e colorati che nutrono il bulbo e favoriscono la cheratina, grazie ad alcuni aminoacidi solforati e alle vitamine B , C ed E.

Dall’esterno è invece possibile intervenire con appositi ristrutturanti, prodotti che agiscono sulla radice e la nutrono favorendo la formazione di cheratina e riparando i danni causati dal colore.



LEGGI ANCHE: RIFLESSI PER CAPELLI CHIARI E SCURI CON RIMEDI NATURALI

Scegliere formulazioni specifiche, riparatrici e fortificanti per quanto riguarda lo shampoo e il balsamo, inoltre sono ottime le maschere a base di polimeri siliconici che si legano alle parti più danneggiate del capello, mentre gli acidi della frutta aiutano a chiudere le scaglie della cuticola.

Preferite creme che abbiano inclusi filtri anti Uv che agiscono contro lo sbiadimento del capello ed è bene applicarlo ogni dieci giorni in modo da rendere il capello più colorato, brillante e morbido.