SORBETTO AL LIMONE, FRESCO, GUSTOSO E ANTI-CELLULITE

Un’aiuto contro la cellulite? Sicuramente un buon metodo arriva dalla tavola e dall’alimentazione, se sana ed equilibrata, può aiutare a far sgonfiare, eliminando rotolini di grasso e cuscinetti, scegliendo alimenti che favoriscono la diuresi e l’eliminazione della buccia d’arancia.

In estate cosa fare quando abbiamo voglia di qualcosa di fresco e dolce? Il gelato è sicuramente uno degli alimenti più consumati in questa stagione dell’anno, ma per non cadere in tentazione assumendo troppo calorie possiamo optare per un gustoso sorbetto al limone, ideale a fine pasto o per merenda.

Il limone è un ottimo alleato contro la cellulite e la buccia d’arancia e per perdere qualche chilo, aiuta a sgonfiare, depurare e dimagrire.

PANCIA PIATTA CON LA BEVANDA AL LIMONE FRESCA E DISSETANTE

Ingredienti ( 6 sorbetti)

  • 100 ml d’acqua
  • 50 ml di succo di limone
  • 200 grammi di zucchero
  • la buccia di due limoni grandi
  • un albume d’uovo

Procedimento


Versiamo in un contenitore del succo di limone, zucchero, acqua e buccia di limoni; mescoliamo per bene per far sciogliere lo zucchero e facciamo riposare per due ore in una ciotola in frigo.

IL LIMONE, ANTICANCRO CHE FAVORISCE ANCHE LA PERDITA DI PESO, PERCHE’ BERLO

Trascorso il tempo, tiriamo fuori il contenitore, spacchiamo la crosticina superficiale con il coltello e mescoliamo bene con un cucchiaio, setacciamo tutto togliendo le bucce di limone.

Intanto, in una ciotola a parte montiamo gli albumi a neve ferma e aggiungiamo il composto ottenuto in precedenza; mescoliamo per bene e versiamo il preparato all’interno di un altro contenitore, lasciamo addensare per otto ore, prima di tirarlo fuori e consumarlo.

FONTE