PANCIA PIATTA CON LA BEVANDA AL LIMONE FRESCA E DISSETANTE

 

La bevanda al limone per avere una pancia piatta è buona, fresca, dissetante, ideale per questo periodo estivo e per chi non ha più tempo per le diete last minute.

Perfetta per essere consumata in compagnia con gli amici, abbinata ad una corretta alimentazione e a della buona attività fisica.

Gli ingredienti:

1 limone, 1 cetriolo, un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, alcune foglie di menta e, ovviamente, 2 litri d’acqua.

DIECI MODI PER UTILIZZARE IL LIMONE IN CASA

Si tagliano a fettine sottilissime, dopo averli lavati, cetriolo e limone e si mettono in una brocca d’acqua di 2 litri assieme a zenzero grattugiato e una buona manciata di foglie di menta, poi si mette in frigo per qualche ora o per tutta la notte.


In questo modo si ottiene una bevanda naturale amica della salute e del benessere, estremamente dissetante, ma perché fa bene?

I BENEFICI DI UN BICCHIERE DI ACQUA E LIMONE

Il limone è un famoso alcalinizzante, ricco di vitamina C con azione antiossidante che combatte l’invecchiamento; il cetriolo aiuta a contrastare la ritenzione idrica, ricco di vitamine, in particolare il gruppo B, acido folico, calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco.

La menta è in grado di lenire i dolori di stomaco, favorire la digestione, al pari del limone, lenisce mal di testa e riduce la congestione. Antibatterico e disinfettante naturale; lo zenzero, alimento ricco di sostanze naturali amiche della salute quali gingerolo, shogaol, zingiberen, famosi antiossidanti, ricco di fibre, migliora la regolarità intestinale.

FONTE