I BENEFICI DI UN BICCHIERE DI ACQUA E LIMONE

Un bicchiere di acqua e limone può donare molto benefici al nostro corpo e alla nostra bellezza, lo diceva anche la nonna, oggi è scientificamente provato e anche i medici confermano le proprietà positivo di questo mix piacevole.

acqua-limone-benefi

Il limone è un frutto presente per tutto l’anno ed ha moltissime proprietà benefiche, si consiglia ogni mattina di bere un bicchiere di acqua tiepida a temperatura ambiente con qualche goccia di limone.

Di seguito scopriamo quali sono alcuni dei benefici di un bicchiere di acqua e limone.

Proprietà alcalinizzante: contribuisce una possibilità creare un ambiente non acido riducendo il rischio di tumore.

Proprietà digestivo: Migliora la digestione e stimola la produzione di bile da parte del fegato, inoltre, viene ridotto il bruciore, il gonfiore e la formazione di gas intestinali.

Proprietà diuretiche: aiuta a depurare l’organismo dalle scorie.

Proprietà benefiche per il Sistema immunitario: Tutto grazie alla vitamina C importante per combattere l’influenza e sintomi.


REGOLAZIONE Ph: Il Limone è un grande regolatore del Ph, riduce l’Acidosi e previene l’acido urico, causa di infiammazioni.

Proprietà benefiche Che purificano la pelle: la vitamina C e antiossidanti li purificano la pelle e combattono i nemici dei radicali liberi, dell’invecchiamento responsabili.

Aiutano ad Avere buonumore: bere acqua e limone contribuisce ad avere energia e vitalità e ritrovare il buonumore.

AIUTA la cicatrizzazione: la vitamina C aiuta la guarigione delle ferite a  mantenere la salute delle ossa buona, il tessuto connettivo e la cartilagine.

Rinfresca l’alito: dona freschezza all’alito e aiuta a lenire il mal di denti.

AIUTA a dimagrire: grazie alla pectina, l’acqua e limone contrasta la sensazione di fame. Infatti, coloro che nella dieta integrano un mix di questo bicchiere perdono peso più facilmente.

FONTE

PRIMA DI INIZIARE QUALSIASI TIPO DI DIETA CONSULTARE IL MEDICO DI FIDUCIA