SMETTERE DI STIRARE SI PUO’! ECCO 5 TRUCCHI CHE FUNZIONANO PER DIRE ADDIO AL FERRO DA STIRO

Un vero articolo stile “casalinga disperata” un tema sempre attuale, NON STIRARE, risparmiare tempo, energia, denaro!

In casa io stiro davvero poco e con questi piccoli trucchi eviterete di stirare anche voi, in questo articolo scoprirete tanti trucchi per mettere il tanto odioso ferro da stiro in cantina e dimenticarlo davvero!

no-ferro-da-stiro

Al momento dell’acquisto è consigliabile optare per i capi che non devono essere stirati, lenzuola in jersey, camicie no stiro, capi in cotone elasticizzato.

Ottimizzare il lavaggio

scegli programmi brevi

LEGGI ANCHE: 

Hai dimenticato la pentola sul fuoco? Scopri come pulirla efficacemente in poche mosse

Come pulire il box doccia

selezionare non oltre gli 800 giri

non usare ammorbidente, al suo posto utilizza acido citrico


lava lenzuola e copripiumoni in sacchetti di cotone a retina, riponeteli ben piegati nei sacchetti occupando tutta la misura, le lenzuola solitamente escono ancora piegate e non stropicciate, per stenderle, tiratele fuori e stendetele ben piegate, se il lavoro si fa in due le pieghe vengono tirate ancora meglio.

Stendere subito il bucato, non lasciatelo in lavatrice o nel catino, sarebbe meglio programmare il bucato per la notte o alle prime luci dell’alba così si stende al mattino appena sveglie e ci si toglie il pensiero, sbattete bene i capi d’abbigliamento prima di andarli a stendere, questo è un passo importantissimo.

Appendete le camicie e le magliette se avete lo spazio a disposizione, tirate bene gli orli dei pantaloni, le tasche e le cuciture per non deformarle.

Combattere la muffa in casa? Fatelo con lo spray fai da te alla lavanda e al limone

Nella stagione fredda potremmo piegare i capi d’abbigliamento e lasciarli asciugare sopra i termosifoni.

Stirate con le mani tutti i capi accuratamente, passatele bene sui tessuti per un risultato sorprendente. Gli asciugamani vanno piegati e poi arrotolati come fossero un mattarello, piegate la biancheria intima, calzie, salviette da cucina che non ha bisogno di altro.

Gli indumenti che vanno stirati e non si può farne a meno sono sempre le camicie, a parte questo il resto si può tranquillamente evitare se si mettono in pratica questi piccolo accorgimenti il ferro da stiro lo tirerete fuori solo per pochi minuti alla settimana o al mese!