DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 2, 2019

Redazione DonnaWeb

Shampoo fai da te che farà crescere i capelli più velocemente

l bicarbonato di sodio è un ingrediente che può essere utilizzato in cucina, come agente di pulizia, come medicinale e come prodotto per la cura dei capelli o della pelle.

Se quello che stai cercando per un aiuto con il cuoio capelluto, è necessario sostituire il vostro shampoo bicarbonato di sodio, perché questo non solo di migliorare la qualità dei vostri capelli, ma pulito tutte le tracce chimiche dei prodotti che hai usato per migliorare i capelli.

3 ricette a base di bicarbonato di sodio per dimagrire più in fretta

Pubblicità

Poiché lo shampoo bicarbonato fatto in casa non genera la stessa schiuma di uno shampoo normale, dovresti avere un po 'di pazienza, tuttavia, dopo averlo usato, avrai capelli sani, lucenti e voluminosi. 

Preparazione: in un contenitore, mescolare bicarbonato e acqua in un rapporto di 1: 3, ovvero 1 tazza di bicarbonato per 3 di acqua. La misura degli ingredienti necessari varia in base alla quantità di shampoo che si desidera ottenere e alla lunghezza dei capelli.

Una volta che hai deciso la dose e hai mescolato gli ingredienti, applicalo dalla radice dei capelli (asciutti o bagnati) alle punte. Lasciare agire la preparazione per alcuni minuti e lavare con acqua tiepida. Successivamente, sciacquare i capelli con una miscela di aceto di sidro di mele e acqua, e se lo desideri, puoi aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.

20 modi per utilizzare al meglio il bicarbonato di sodio, dalla cosmesi alla pulizia della casa


Fai attenzione che l'aceto di mele non venga a contatto con gli occhi. Non dimenticare che, sebbene questo shampoo non produca la stessa schiuma di uno normale, i tuoi capelli saranno puliti, sani e lucenti. Allo stesso modo, puoi preparare entrambi i rimedi e conservarli in un barattolo per usarli di nuovo, vedrai i risultati in un paio di giorni!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram