DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 18, 2019

Redazione DonnaWeb

Segnali che indicano bassi livelli di magnesio nel corpo

Il magnesio è un minerale essenziale per la nutrizione umana che svolge diverse importanti funzioni nel nostro corpo. Il suo deficit di solito non viene diagnosticato, dal momento che non compare negli esami del sangue, eppure è uno dei nutrienti più essenziali per la nostra salute.

Spieghiamo quali sono i sintomi della mancanza di magnesio, nonché le sue funzioni, i cibi che lo contengono e gli integratori che possiamo assumere.

Ho iniziato a mangiare cetrioli tre volte al giorno: ecco tutti i benefici

Sintomi di carenza di magnesio

Se abbiamo almeno due di questi sintomi possiamo già prendere un integratore di magnesio e noteremo il miglioramento.

Di quanto magnesio hai bisogno per dormire bene?

Effetti positivi del magnesio

Fonti naturali di magnesio

Possiamo preparare frullati o frullati con foglie verdi, mela, banana e erba medica germinata, e dolcificarli con un po di miele. Se beviamo queste bevande quotidianamente in poco tempo noteremo un grande benessere generale.

17 alimenti ricchi di magnesio che possono abbassare il rischio di ansia, depressione e attacchi di cuore

Integratori di magnesio

A causa della scarsa qualità della terra, al  giorno d'oggi il cibo non contiene più minerali di prima.  Se abbiamo sintomi che mostrano una mancanza di magnesio nel nostro corpo, raccomandiamo di assumere anche un integratore naturale.

Se vogliamo ottenere effetti immediati del rilassamento e allo stesso tempo rivitalizzare il nostro corpo, possiamo preparare bagni con solfato di magnesio, noto anche come sale Epsom. Questi bagni possono causare un grande sollievo in caso di osteoartrosi, osteoporosi, reumatismi e dolori articolari in generale. Metteremo 100 grammi nell'acqua calda della vasca e fare un bagno di circa trenta minuti. Lo ripeteremo per nove giorni di fila e poi li lasceremo in un bagno a settimana.

Prima di assumere qualsiasi supplemento, consigliamo sempre di consultare il proprio medico o nutrizionista, soprattutto se si soffre di una malattia o si stanno assumendo farmaci.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram