Se hai un segnale come questo dovresti immediatamente contattare un medico!

Il cancro della pelle può manifestarsi in vari modi, ma il melanoma maligno è il più noto.

Solo negli Stati Uniti, la terribile malattia ha causato 10.130 morti nel 2016, secondo l’ American Cancer Association .

Il sintomo di melanoma è più comune sul petto, sulla schiena e sulle gambe. Ma può anche verificarsi in altri luoghi, così sostiene Melanie Williams. La madre di tre figli notò una macchia bluastra sotto il pollice e pensò che fosse un semplice fungo.


Quali sono i sintomi del cancro alla tiroide?

Facebook / Melanie Williams

3 anni fa, Melanie notò uno strano segnale blu-nerastro sotto una delle sue unghie.

A prima vista Melanie pensò che fosse un fungo. Ma quando non riuscì ad eliminarla nemmeno con una crema apposita, decise di correre in ospedale.

Facebook / Melanie Williams


Quali sono i segni del cancro intestinale: quali i rischi e come possono essere trattati? Ecco ciò che devi sapere

Dopo diverse indagini, Melanie riceve dal suo medico una diagnosi scioccante: il punto sotto il suo dito era un tumore maligno. Questo è chiamato melanoma acrale. Questa rara forma di cancro della pelle è sotto le unghie ed è facilmente confusa con un fungo che possiamo avere frequentemente sulle unghie.

Pochi giorni dopo, Melanie decise di postare il tutto su Facebook per avvertire il mondo social di questo pericoloso tipo di cancro.

“Vedi cosa c’è sul mio pollice? Sai di cosa si tratta? Cancro alla pelle. Questo è cresciuto dal nulla in poche settimane “, ha scritto in un messaggio condiviso da più di 100.000 persone.

YouTube / TheDoctors

Poiché spesso si verificano diagnosi sbagliate, le persone dovrebbero prestare attenzione a queste linee marroni, blu o nere sotto le unghie.

Una linea bluastra da cima a fondo può significare cancro, ma i tumori possono anche crescere sotto l’unghia, dice la Melanoma Research Foundation .

YouTube / CBS di New York

Se la linea ti appare come nella foto qui sopra, o se sospetti di avere un melanoma maligno, vai immediatamente da un dermatologo.

Non vogliamo diffondere paura inutile, ma spero che tutti possano condividere queste informazioni in modo che insieme possiamo concentrare l’attenzione su questo raro tipo di cancro.