Denti gialli, macchie o scolorimento diventano un problema di natura estetica che colpisce tutte le persone in generale, indipendentemente dall'età.
Le cause più frequenti sono dovute al consumo di tabacco, tè, cibo e bevande di colore scuro, nonché a un'igiene orale scorretta.
Indice:
10 modi per eliminare le macchie di tartaro sui denti senza andare dal dentista
Quando non applichiamo una buona igiene orale creiamo l'ambiente perfetto per l'aspetto e la crescita dei batteri, che può causare altri problemi come carie, mal di denti e infiammazioni e sanguinamento delle gengive.
I trattamenti dentali per rimuovere le macchie dai denti possono essere costosi, oltre a richiedere molto tempo per vedere cambiamenti significativi. D'altra parte, i dentifrici spesso non danno risultati sbiancanti come di solito promettono in pubblicità televisive, radiofoniche o di stampa.
Trattamenti domiciliari per denti bianchi
Vi presentiamo in questo articolo una ricetta che potrete fare a casa e che può farvi ritrovare il bianco naturale dei vostri denti, basterà usare il foglio di alluminio come elemento principale, così come altri suggerimenti per lo sbiancamento dei denti.
Ricetta: mescola un pò di bicarbonato di sodio con il dentifricio quotidiano, metti il composto su un foglio di alluminio, piegalo finché non prenda la forma esatta sui denti, lascialo agire per un'ora, per risultati migliori ripeti il procedura due volte a settimana.
Se sono particolarmente gialli potresti aver bisogno di tre trattamenti per notare i cambiamenti. Ricordati di usare poco bicarbonato, l'eccesso può danneggiare lo smalto dei tuoi denti.
Buccia di banana: eseguire questa procedura tutte le volte che si desidera ogni giorno. Ha acido salicilico che esercita un ottimo potere sbiancante nello smalto.
Il segreto per avere denti bianchi e splendenti? Ecco il trucco dei monaci tibetani
Acqua ossigenata: mescolare tre cucchiai di perossido di idrogeno con due acqua. Immergere un pò di cotone e strofinare delicatamente sui denti macchiati. Risciacquare abbondantemente con acqua.F
I miti da sfatare sullo spazzolino da denti tipo:” va bagnato prima di mettere il dentifricio, si o no?”
Le ricette dovrebbero essere fatte con moderazione per evitare di causare effetti collaterali sui denti, ti assicuriamo che la tua tasca ti ringrazierà e molto più i tuoi denti.