Risveglio improvviso alle 3 o alle 5 del mattino? Ecco perchè accade

Svegliarsi in un particolare orario della notte ha diversi significati, vediamo insieme quali e scoprite i consigli giusti per ritrovare il giusto riposo.

Intanto è giusto sottolineare che se ci si stenta ad addormentarsi tra le 21 e le 22 probabilmente è un segnale di stress.

Svegliarsi tra le 3:00 del mattino e le 5:00 potrebbe essere l’indizio che una forza superiore desidera comunicare con voi, secondo la medicina cinese, questo perchè? Perchè questa precisa ora è legata alla tristezza e ai polmoni, se vi svegliate a quest’ora della notte è perchè una presenza superiore desidera guidarvi verso un fine maggiore. In questo caso pregate e svolgete esercizi di respirazione, tornerete a dormire tranquillamente.

Se il risveglio avviene tra le 5:00 e le 7:00 del mattino probabilmente avviene perchè avete dei blocchi emotivi. L’energia che si attiva in questo orario è quella dell’intestino. Questo significa che avete tanti blocchi emotivi, basta provare a rilassarvi, stirare i muscoli o andare in bagno, è giusto ascoltare e capire il proprio corpo per riposare meglio.

E’ interessante sapere come il corpo riesce ad inviare segnali diversi in base al nostro stato emotivo, fisico e spirituale, è importante per questo motivo, imparare ad ascoltare e a comprendere questi segnali che inevitabilmente finirebbero per migliorare la nostra vita.

Dormire è una delle cose più importanti che possiamo fare il nostro benessere e la salute in generale dell’organismo. Un buon riposo consente al corpo di prendersi tutto il tempo e l’energia necessaria per rigenerarsi dallo stress di tutti i giorni.


Un buon riposo consente anche di tenerci attenti, concentrati e attivi durante le attività giornaliere.

I metodi che possono favorire un buon sonno sono diversi: fare una doccia calda, cambiare posizione nel letto fino a quando non ci si sente comodi, dormire nudi, usare un cuscino adatto alle nostre esigenze, abbassare le luci, sono solo piccoli consigli ma che potrebbero rivelarsi utili.

fonte: notizie.it


 

NON RIUSCITE A DORMIRE? ECCO IL METODO PER ADDORMENTARSI IN SOLI SESSANTA SECONDI

DORMIRE CON IL REGGISENO FA BENE O FA MALE? ECCO LA RISPOSTA DEFINITIVA

HAI L’ABITUDINE DI DORMIRE CON IL CELLULARE SUL COMODINO? TI DO’ 6 MOTIVI PER NON …