DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 19, 2019

Redazione DonnaWeb

Ricercatori sostengono che non dovresti assolutamente dormire sulla tua destra - Ecco perché

Una buona dormita è molto importante. Sia per il nostro benessere fisico che mentale. Purtroppo dormire poche ore al giorno non è abbastanza.

Ma ciò che non sapevo affatto è che il modo in cui dormi può determinare le prestazioni del tuo corpo il giorno successivo. Può influenzare il tuo livello di energia e molto altro ancora.

Facevo parte di quelli che sulla propria destra, almeno fino a poco tempo fa, ma da adesso che ho saputo cosa succede al corpo quando dormi a sinistra invece che a destra, è tutt'altra storia.

Pubblicità

Dopo aver letto questo articolo, sono sicura che non dormirai più sulla tua destra!

Se nel corso della giornata si verificano frequenti cali di livello energetico, ciò è probabilmente dovuto al modo in cui si dorme di notte. La ragione è semplice, dormire sulla tua destra.

Di seguito abbiamo anche elencato alcune spiegazioni che sono state dimostrate da alcuni ricercatori. Sostengono che è una buona idea dormire sulla tua sinistra .

Lo studio è apparso sulla rivista Gastroenterology Clinic .

1: Per una migliore digestione

L'apparato digestivo è più rilassato se tenuto sulla sinistra. Se dormi sulla tua destra, il contenuto presente nello stomaco potrebbe finire nel tuo esofago.

Se hai frequenti problemi di stomaco, è certamente importante dormire sulla propria sinistra.

digestione

2: Per un cuore di salute

La più grande vena del tuo corpo, l'aorta, aiuta la circolazione del sangue quando dormiamo sulla nostra sinistra. D'altro canto, se dormi sulla tua destra, il sangue deve essere pompato con più difficoltà, il che si traduce in una minore circolazione sanguigna.


10 semplici esercizi che ti aiuteranno a dormire meglio la sera

3: Diminuisce la pressione sulla milza

La milza si trova sul lato sinistro del corpo. Il suo compito è quello di pulire il nostro sangue e rimuovere i rifiuti. Dormire sullo stesso lato stimola questo processo, in caso contrario lo affaticheresti.


Dormire con il reggiseno fa bene o fa male? Ecco la risposta definitiva

4: Meglio per il tuo corpo in generale

In generale fa bene al tuo corpo, perché lo stomaco e il pancreas sono entrambi sulla sinistra, rendendo l'intero sistema più efficace se eviti di dormire sulla tua destra!

Non ci sono molti che lo sanno li fuori. Io stessa non lo sapevo! Condividi questo articolo per diffondere queste importanti ricerche, perché può fare la differenza per la salute dei tuoi amici e familiari.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram