10 semplici esercizi che ti aiuteranno a dormire meglio la sera

La pressione sanguigna scende e ti sentirai meno stressata. Le articolazioni dolorose e rigide saranno una cosa del passato. Ridurrai il rischio di soffrire di malattie cardiache. Sì, ci sono molti vantaggi inaspettati di praticare lo yoga regolarmente. Fortunatamente, ho trovato questi 10 esercizi di yoga molto semplici. Non sono solo perfetti come introduzione per ottenere tutti i benefici dello yoga, ma possono anche aiutarti ad addormentarti molto meglio la sera.

1. Contemplazione.

Perfetto per chi vuole semplicemente rilassarsi per pochi minuti prima di andare a dormire. Allunga la schiena, chiudi gli occhi e lascia che le tue braccia diventino pesanti. Fai alcuni respiri profondi e cerca di non pensare. Potrebbe volerci un po ‘, ma basta concentrarsi e ti sentirai presto rilassata.

Image Source

1yoga

2. Piegamento in avanti.

Perfetto per chi vuole allungare i muscoli e le articolazioni oltre ad ottenere un effetto rilassante. Siediti sul letto e allunga le braccia lentamente fino a quando le tue mani si avvicinano alle dita dei piedi. Non è necessario raggiungerle per forza – come nella foto qui sotto – l’importante è concentrarsi sulla espirazione.

Image Source

2yoga

3. Posizione del bambino

Siediti in ginocchio. Sporgiti lentamente in avanti fino a quando la testa raggiunge il letto. Rimani in questa posizione finché sei in grado di concentrarti su respiri profondi.

Image Source

3yoga

4. Torsione posteriore.

Un ottimo esercizio per lo stretching di muscoli e articolazioni nella parte posteriore e superiore del corpo. Siediti sulle gambe. Adesso posiziona la mano destra sulla gamba sinistra e la mano sinistra dietro la schiena. Come vedi nella foto. Respira profondamente e poi ripeti nella direzione opposta.

Image Source

4yoga


8 modi efficaci per prevenire l’ictus e sbarazzarsi di mal di testa e stanchezza

5. Posizione della Dea

Uno degli esercizi più rilassanti della lista. Siediti sulla schiena, fuori con le braccia e unisci i piedi come mostrato nell’immagine. Rilassati e concentrati sulla respirazione.

Image Source

5yoga

6. con le gambe al muro.


Sdraiati con le gambe contro il muro e lascia cadere le braccia. Respira con attenzione e senti i muscoli prendere rilassarsi. Questo esercizio è particolarmente adatto per rilassarsi e sopratutto rivolto alle persone che hanno difficoltà a meditare.

Image Source

6yoga


Ecco sei motivi per cui dovreste praticare lo yoga

7. Massaggio alla schiena.

Sdraiati sulla schiena e abbraccia le gambe con le ginocchia contro il petto. Mantieni insieme le caviglie. Quando hai trovato una posizione stabile, dondola avanti e indietro. Concentrati sul tuo equilibrio e lo troverai molto rilassante.

Image Source

7yoga

8. Posizione del cobra

Forse l’esercizio più difficile di questi 10, ma anche quello che risulta migliore per i muscoli delle tue gambe. Metti un ginocchio davanti all’anca e spingi in avanti la parte superiore del corpo. Resta in questa posizione per alcuni minuti, successivamente ripeti invertendo le gambe.

Image Source

8yoga

9. Rotazione finale.

Un esercizio di rilassamento molto popolare che ti farà stare tranquilla e rilassata in poco tempo. Sdraiati sulla schiena con le gambe e l’anca attorcigliata in una direzione da te scelta. Tieni la colonna vertebrale più dritta che puoi e tieni gli occhi sul soffitto con le braccia rivolte verso i lati. Perfetto da fare al mattino.

Image Source

9yoga

10. Posizione a pesce

Un esercizio intensivo che può essere troppo difficile per le persone con mal di schiena. Ma è innegabilmente interessante. Sdraiati sulla schiena e metti le mani sotto il fianco e le natiche. Stretching sulla schiena e sul collo. Quindi tieni questa posizione per un minuto. Ripeti un paio di volte se ne sei capace!

Image Source

10yoga

Ti è stata utile questa guida? Se si, condividi la lista su facebook in modo che i tuoi amici faranno sogni tranquilli!