Ecco sei motivi per cui dovreste praticare lo yoga

Lo yoga incide sulla nostra mente, infatti, grazie a questo disciplina, acquistiamo la flessibilità che serve per fare determinate posizioni difficili ma combattiamo anche lo stress e ci liberiamo dall’ansia.

Benefici psicologici del praticare yoga

Meno stress: la frenetica vita quotidiana fa si che le ore passino veloci e gli orari da rispettare siano sempre più impossibilie, questo porta a stressarci, ma lo yoga permette di ridurre lo stress e mantenere un certo controllo.

Sonno migliore: lo stress è legato alla mancanza di sonno e al fatto di dormire male, alcune persone hanno difficoltà a fare un buon sonno ristoratore e cercano di risolvere il problema con dei farmaci appositi. L’esercizio permette di combattere lo stress e di rilassarsi, di conseguenza si dorme meglio.

Più felici: le persone che praticano sport sono più felice, lo sapevate? Lo yoga può aiutare a migliorare lo stato d’animo , anche quando sembra impossibile essere allegri. Lo yoga fa aumentare i livelli di serotonina, ormone legato alla felicità.

Allunga la vita: con 15 minuti di yoga al giorno e i benefici che si ottengono, è possibile allungare la vita. Lo yoga previene malattie degenerative che ci fanno vivere meno o con una qualità di vita peggiore.



Maggiore concentrazione: la concentrazione è molto importante, grazie ad essa è possibile imparare meglio, assimilare in modo semplice le cose e potenziare la memoria. Inoltre, ci permette di risolvere i problemi più rapidamente.

Migliora la sintonia di coppia e le relazioni sessuali: dopo la pratica di questa disciplina, la relazione di coppia ha notevoli benefici, molto importante se si vuole raggiungere a pieno l’equilibrio in tutti gli ambiti della vita. I benefici sulle relazioni sessuali sono dovute al rafforzamento dei muscoli del bacino e alla maggiore flessibilità, in questo modo i rapporti saranno più piacevoli.

Fonte: http://viverepiusani.it/benefici-psicologici-yoga/