Giugno 16, 2019

Redazione DonnaWeb

Questo trucco della saponetta sul letto risolve un problema comune e sta facendo il giro del web

Sentiamo spesso parlare di rimedi naturali che offrono un'alternativa ai farmaci costosi che possono essere sconsigliati nel lungo periodo.

Se questi rimedi funzionano, sono l'alternativa perfetta e vanno sicuramente provati. Ecco perché ho voluto condividere questo trucco trovato in giro per il web, basta mettere una saponetta sotto le coperte per risolvere un problema di salute comune che può colpire una persona su dieci in Europa. Può sembrare strano, ma molte persone lo sostengono che funziona alla grande!

Pinterest


Come togliere l’odore di candeggina dalle mani con rimedio naturale fai da te

Questo rimedio casalingo sembrerebbe funzionare per molti pazienti con la sindrome delle gambe senza riposo (RLS), un disturbo che colpisce parte del sistema nervoso che controlla il movimento delle gambe. Provoca sensazioni fastidiose che di solito influiscono sul sonno.

Pubblicità

Può essere definita come una malattia di base, come il morbo di Parkinson, insufficienza renale e diabete, che spesso include sintomi di RLS, e il trattamento di queste condizioni può fornire sollievo da questa problematica. Alcuni farmaci possono anche peggiorare i sintomi e anche durante la gravidanza, alcune donne possono sviluppare sintomi di questo genere.

Notizie mediche oggi

Numerose persone sul web suggeriscono che l'utilizzo del sapone con alcuni oli sia la scelta migliore, specialmente il sapone alla lavanda, che aiuta il tuo corpo a rilassarsi mentre cerchi di dormire.


Lavastoviglie e lavatrice: rimedi naturali per combattere i cattivi odori

Non ci sono prove mediche sul reale risultato, ma una cosa è certa, i sintomi della RLS possono essere causati dalla disidratazione e bassi livelli di potassio. La maggior parte delle barrette di sapone contiene cloruro di sodio e può essere assorbita attraverso la pelle attraverso la pelle durante il sonno.

Anche se può sembrare incredibile, c'è chi ha provato e elogiato la sua efficacia.

"Mia madre usava il sapone per alleviare dolori e crampi alle gambe", dice un utente su facebook: "Pensavo fosse una pazzia. Ma adess ho diversi saponi sotto il letto e ogni sera li posiziono un po' ovunque. Funziona per me e per mio marito, e usiamo anche qualsiasi altro tipo di sapone. Non allevia il dolore in maniera considerevole, ma mi permette di addormentarmi se il dolore interferisce. Vale la pena provare! "

Hai già provato questo trucco? Condividilo con amici e familiari.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram