Questo alimento provoca problemi alla tiroide

La tiroide è una ghiandola che causa molti problemi a sempre più persone. Se preferisci bere latte di soia anziché latte normale, è tempo di scoprire che il consumo di latte di soia non ha solo benefici per la tua salute. Se ti piace mangiare latte di soia, forse dovresti sapere che ha effetti collaterali non voluti sul corpo. 

Controlla se la tiroide funziona bene con questo semplice test di 30 secondi

Numerosi studi hanno dimostrato che l’uso diffuso del latte di soia può essere più dannoso che benefico per il corpo umano. Se hai problemi di tiroide, ti consiglio vivamente di leggere questo articolo fino alla fine.

1. I semi di soia contengono elevate quantità di tossine naturali o “anti-nutrienti”. Il consumo di due bicchieri di latte di soia al giorno può alterare in modo significativo il ciclo mestruale della donna. 
2. La soia aumenta il bisogno del corpo di vitamina B12 e vitamina D. 
3. Inoltre, i semi di soia contengono l’hemagluitina, una sostanza che unisce i globuli rossi. 
4. Il 99% della soia è geneticamente modificato, causando la contaminazione con pesticidi. 
5. I soia e i prodotti a base di soia contengono alti livelli di acido fitico che inibiscono l’assorbimento di calcio, magnesio, rame, ferro e zinco. 
6. I prodotti a base di soia contengono alti livelli di alluminio tossico che colpisce il sistema nervoso, i reni e causa la malattia di Alzheimer.
7. La soia contiene un composto simile alla vitamina B12, che non può essere processato dall’organismo. Quindi, gli alimenti a base di soia possono contribuire a una carenza di vitamina B12. 
8. Le proteine ​​della soia sono esposte a temperature elevate durante la lavorazione, rendendole pericolose per la digestione umana. 
9. La soia contiene isoflavoni tossici. Gli isoflavoni di soia possono aumentare il rischio di cancro al seno. 
10. La soia contiene estrogeni a base di erbe 10, chiamati fitoestrogeni, che alterano la funzione endocrina e portano alla sterilità e al cancro al seno. 
11 Il latte di soia contiene sostanze che riducono il livello di iodio nel corpo. La mancanza di iodio influisce sul corretto funzionamento della ghiandola tiroidea.

Sintomi e cure del nodulo alla tiroide

Quindi, se hai problemi con la ghiandola tiroide e consumi cibo a base di soia, dovresti sbarazzartene e mangiare cibi naturali e sani.