DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 11, 2018

Redazione DonnaWeb

Quante volte puoi indossare i tuoi vestiti prima di lavarli?

Ognuno di noi ha vestiti che indossiamo per un breve periodo di tempo o per tutto il giorno e ci siamo chiesti se prima di nuovo prima di indossarlo di nuovo sarebbe il caso di metterlo in lavatrice. Non tutti conoscono le regole di lavaggio. E' necessario, ad esempio, lavare alcuni capi sottosopra, poiché assorbe i fluidi corporei che si trovano principalmente all'interno. E a volte i nostri vestiti sono più sporchi di quanto sembrino.

Abbiamo deciso di raccogliere un elenco delle volte in cui puoi riutilizzare vestiti diversi prima di doverli lavare.

Crediamo che tutti saranno d'accordo con noi sul fatto che la biancheria intima dovrebbe essere lavata dopo  ogni uso. Questa è solo una semplice regola igienica.

2. Jeans: dopo 5 o 6 volte

Un argomento comune di conversazione è la frequenza con cui dovresti indossare i jeans prima di lavarli. I tuoi genitori direbbero che dovresti farlo ogni volta, anche dopo averli indossati solo una volta. Ma i tuoi amici insistono che potresti rovinare i tuoi jeans e che potrebbero perdere il loro colore se li lavi molto spesso.

Detto questo, il  numero ottimale di utilizzo è da 5 a 6 volte.

3. T-shirt e magliette: dopo una volta

Pubblicità

Dovresti trattare magliette e top come biancheria intima, perché sono a stretto contatto con la tua pelle e assorbono la maggior parte del sudore. Lavali ogni volta che li usi. L'unica eccezione è se le stavi usando per un'ora o meno.

4. Abiti: dopo una o due volte

Non è necessario lavare i vestiti dopo ogni uso, in quanto ciò può rovinare il tessuto e indossare il suo colore, soprattutto se si indossa una maglietta sotto. Ma se hai indossato l'abito durante una calda giornata estiva, è meglio lavarlo dopo l'uso, poiché assorbe molto il sudore.

Sapone liquido naturale fai da te per lavatrice: ecco la ricetta

5. Reggiseno: dopo 3 o 4 volte

In confronto con la biancheria intima, non devi lavarlo ogni volta che lo usi. Finché il capo è ventilato dopo l'uso, è possibile utilizzarlo fino a 4 volte . Questo non conta per i reggiseni sportivi.

6. Calze, collant e collant: dopo ogni utilizzo

Fin dall'infanzia, tutti sono stati saggi riguardo alle regole per indossare le calze. Le nostre mamme hanno insistito che li lavassimo dopo ogni uso . E questo è vero. Immagina quanti batteri e sporcizia si accumulano sui tuoi piedi.

Metti un bicchiere di aceto nella lavatrice e scopri 4 incredibili benefici

7. Abbigliamento sportivo: dopo ogni utilizzo

Non essere pigro, lava i tuoi vestiti sportivi ogni volta che li usi in palestra. Non importa per quanto tempo ti sei allenato, hai sudato e toccato diverse macchine e dispositivi di esercizio.

8. Pigiama: dopo 3 o 4 volte di utilizzo

Il cattivo odore del pigiama sporco può rovinare il tuo sonno tranquillo e farti sentire stanco. Guarda i tuoi sogni e mantieni pulito il tuo pigiama. È sempre meglio fare la doccia prima di andare a letto e in tal caso è possibile utilizzarlo fino a 4 volte .

9. Scarpe: quando si sporcano

Pulisci le scarpe ogni volta che si sporcano e in  base alle loro condizioni . Ma attenzione a non rovinarli con l'acqua, secondo il materiale di questi.

10. Gonne, pantaloni e pantaloncini: dopo 3 volte di utilizzo

Rispetto ai jeans, è necessario lavare più spesso gonne, pantaloni e pantaloncini . Di solito è possibile farlo dopo 3 o 4 volte di utilizzo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram