Puoi perdere fino a 3 chili in una settimana con la dieta della curcuma

Abbiamo imparato a conoscere la curcumina nei vari articoli che vi abbiamo proposto in questi giorni, sappiamo che è un ottimo antinfiammatorio ed è una promotrice della salute in generale, ottimo antiossidante, la curcumina promuove la perdita di peso e riduce l’incidenza di malattie legate all’obesità.

polpette_curcumine

Numerosi studi scientifici hanno affermato che la curcumina interagisce con il tessuto adiposo direttamente, bruciandolo e favorendo la perdita di peso.

Questo basta a far capire come l’alimentazione è importante per il nostro stato generale di salute e per la linea, quindi conviene sfruttare al massimo le proprietà di questa preziosa spezia che può sicuramente aiutarci a perdere peso e a riattivare il metabolismo.

COME PREPARARE IL POLLO ALLA CURCUMA, RICETTA ANTI-TUMORE

Se avete voglia di iniziare una dieta o soffrite di diabete vi conviene inserire la curcuma nella vostra dieta, vi spieghiamo in questo articolo come fare.

La curcuma ottimo antiossidante ci aiuta nella lotta contro i radicali liberi e l’invecchiamento, la curcuma è una spezia che se usata quotidianamente apporta molti benefici al nostro corpo, aggiungiamo questa spezia nella nostra dieta e ci aiuterà a tutelare la nostra salute a lungo e come se non bastasse sarà un’ottima alleata nella perdita di peso.

Come consumarla?

Aggiungetela a fine cottura a tutte le pietanze sia fresca che in polvere, non cuocetela altrimenti le alte temperature potrebbero ridurre la concentrazione di principi attivi.

MENO DI UN CUCCHIAIO AL GIORNO DI CURCUMA E’ IN GRADO DI PREVENIRE IL CANCRO



Quanta consumarne al giorno?

20 grammi al giorno sono sufficienti se si è in sovrappeso se ne dovrà mangiare qualcosa in più.

Si può associare ad altre spezie, con il pepe nero, ad esempio, ne aumentiamo l’efficacia.

Abbinare la curcuma ad una dieta equilibrata e sana vi aiuterà a perdere più peso in meno tempo, abbinate un pò di attività fisica e i risultati non tarderanno ad arrivare, importante inoltre bere due litri di acqua al giorno.

Vale la pena provarla, male non fa!

Pillole di curcuma: come farle in casa, scopri tutti i benefici

fonte che cucino