MENO DI UN CUCCHIAIO AL GIORNO DI CURCUMA E’ IN GRADO DI PREVENIRE IL CANCRO

La curcuma viene usata da almeno 6000 anni fa in tutta l’Asia, è una medicina ayurvedica, un potente antinfiammatorio e antiossidante, si può usare infatti per trattare un amplio numero di malattie come diabete, demenza, cardiache. La curcuma può ridurre l’infiammazione cellulare e lo stress ossidativo che causa malattie degenerative, in è grado di migliorare il flusso sanguigno e porta un miglioramento anche della velocità di guarigione delle ferite oltre ad aiutare il flusso del sangue.

Meno di un cucchiaio di curcuma al giorno è in grado di ridurre la capacità del DNA di trasformarsi e formare cellule cancerogene.

curcuma-canro

Rimedio naturale a base di curcuma e limone per velocizzare il metabolismo e perdere peso

E’ quello che hanno scoperto i ricercatori del Jonsson Comprehensive Cancer Center, la curcumina ha proprietà cancro betabloccanti, su uno studio che ha coinvolto 21 partecipanti affetti da tumore alla testa e al collo sono state date due compresse masticabili contenenti 1000 milligrammi di curcumina ciascuna, il laboratorio, dopo averne calcolato i rischi, ha scoperto che gli enzimi nella bocca dei pazienti legati alla proliferazione e crescita del cancro sono stati immediatamente inibiti, la conclusione è che l’assunzione di curcumina ha di fatto fermato la diffusione delle cellule maligne.

Per poter avere benefici massimi la curcumina, secondo il dottor Marilene Wang che ha condotto la ricerca,  deve essere somministrata in alte concentrazioni da assumere quotidianamente in modo giusto, non è una sostanza tossica, generalmente è ben tollerata, è a buon mercato e si può facilmente reperire in qualsiasi negozio di alimentari, questo è solo uno studio pilota ed è importante ampliare il lavoro a più pazienti per poter in futuro confermare o meno i risultati.

COME PREPARARE IL POLLO ALLA CURCUMA, RICETTA ANTI-TUMORE



Si può assumere la curcuma come condimento sui cibi o anche come tisana per aiutare il velocizzare il metabolismo e dimagrire più in fretta.

FONTE DIONIDREAM