DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 11, 2019

Redazione DonnaWeb

Pulizie di casa: cosa pulire ogni giorno, ogni settimana ogni mese ecc.

Sappiamo tutte che è una grande soddisfazione e motivo di piacere avere la casa pulita e ordinata, ma sappiamo bene anche che questo comporta una grande fatica e tanto lavoro, se non puliamo oggi ci ritroveremo la casa invasa di polvere e sporco, insomma ci toccherà lavorare il doppio i giorni seguenti, quindi è meglio pulire tutti i giorni con  una certa regolarità specialmente per quanto riguarda bagno e cucina.

Un sito, il Good Housekeeping ha pubblicato un interessante articolo che parla di quale dovrebbe essere la frequenza con la quale puliamo la nostra casa e tutti gli oggetti che ne fanno parte, scopriamo così anche noi cosa fare una volta al giorno, cosa una volta a settimana e così via.

Tutti i giorni è d'obbligo lavare il bagno, il tavolo, macchinetta del caffè, fare il bucato (anche due o tre volte a settimana dipende dal numero dei componenti della famiglia) fare il letto, sono faccende domestiche che dovrebbero essere svolte quotidianamente.


Leggi anche:

Lavatrice difficile da pulire? Provate questi trucchi e tornerà allo splendore iniziale


Ogni settimana, e qui il lavoro è maggiore: bisogna passare l'aspirapolvere (anche più spesso se in casa si hanno animali) pulire forno, microonde, frigorifero, lavoro impegnativo che richiede tanto tempo però è indispensabile per avere una casa fresca, pulita e mantenere efficaci più a lungo i nostri elettrodomestici.

Ogni mese: lampadari, lavastoviglie, persiane, prese d'aria, meglio trovare un giorno disponibile o farsi aiutare da qualcuno, se ne abbiamo la possibilità per fare questi lavori straordinari.


Leggi anche:

Rimedi naturali per pulire le fughe dei pavimenti e delle piastrelle del bagno


Ogni sei mesi: tenda della doccia, piumoni, cuscini, interno frigo e congelatore, i tappeti, le tende se avete la fortuna di possederlo... il camino, sarebbe meglio in realtà pulirli con una frequenza maggiore ma se le superfici in questione non sono particolarmente sporche potrebbe bastare anche una volta l'anno.

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA DI LAVORO TIPO DI UNA CASALINGA, PULIZIE DI CASA

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram