Una tisana che ci aiuterà a perdere peso prima e più facilmente, è la tisana allo zenzero, ricca di antiossidanti, proprietà antinfiammatorie e che apporta tantissimi benefici anche all'apparato digerente.
Favorisce la digestione e attenua i mal di stomaco.
Ottima per placare il senso di fame grazie alla presenza dello zenzero che viene spesso usato nelle diete dimagranti perchè accelera metabolismo e favorisce l'eliminazione dei grassi in eccesso.
Cosa occorre per preparare questa tisana:
- 1 litro di acqua
- 20 fette di zenzero fresco senza buccia
- succo di un limone
- 2 cucchiai di miele
Portiamo l'acqua ad ebollizione in un pentolino e aggiungiamo le fettine di zenzero, lasciamole bollire per 5 minuti, lasciamo in infusione fino a quando non si sarà raffreddata, aggiungiamo il succo di un intero limone e filtriamo il composto ottenuto in una bottiglia.
Leggi anche:
Indice:
Decotto allo zenzero contro i dolori articolari, le grandi proprietà benefiche di questo tubero
Si può consumare questa tisana due volte al giorno, dopo pranzo e dopo cena, se volete potete aggiungere un cucchiaino di miele in un bicchiere di tisana, è consigliabile però non superare i due cucchiaini di miele al giorno.
Questo infuso è in grado di bruciare i grassi, inoltre ha proprietà antibatteriche, antibiotiche e antinfluenzali.
Quindi non solo vi aiuterà a dimagrire, ma anche a tenere lontano febbre, tosse, mal di gola e influenza. Ottimo anche per lenire dolori articolari e muscolari perchè lo zenzero ha alte proprietà antinfiammatorie.
Per ottenere il massimo dei benefici è obbligatorio abbinare all'assunzione di questa tisana un'alimentazione equilibrata e possibilmente un pò di esercizio fisico.
Leggi anche:
LO ZENZERO MEGLIO DEL CORTISONE E DELL’IBUPROFENE, LO CONFERMA UNO STUDIO