Nella medicina cinese si dice che i nostri piedi sono pieni di punti importanti che sono collegati con diverse aree e organi dal nostro corpo. Pertanto, se massaggia alcuni punti specifici sui tuoi piedi, puoi apportare miglioramenti reali alla tua salute.
Uno di questi punti essenziali è Tai Chong (LV3) e si trova tra il pollice della gamba e il secondo dito, proprio nelle aree al di sotto della pelle, dove le dita si uniscono.
13 punti del corpo da digitopressare per accelerare il metabolismo e perdere peso più velocemente
Questo punto suggerisce che può curare il mal di testa, ridurre lo stress, aiutarti a sbarazzarti della rabbia, alleviare il mal di schiena, la tensione, i crampi mestruali, i dolori agli arti, l'insonnia e l'ansia.
Inoltre, la stimolazione di questo punto è utile nei casi di problemi digestivi, dolore genitale, mal di testa, piaghe e problemi agli occhi.
Per godere dei benefici, devi stimolare questo punto in questo modo: muovi il dito nello spazio tra due dita, fino alla punta delle dita. Quindi concentrati solo sul punto che ho menzionato sopra e applica la pressione e massaggiala per tre secondi, quindi riposa per un periodo di cinque secondi.
Ripeti il massaggio per due minuti. Devi strofinare il punto nella direzione opposta di in senso orario.