DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 10, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti massaggiare i piedi prima di andare a dormire

Chi non vorrebbe ricevere un massaggio quotidiano? Sembra essere un lusso, ma per massaggiare i piedi non ci vogliono studi particolari e ne varrà la pena, soprattutto se lo fai diventare un'abitudine prima di andare a dormire!

Il motivo? Le terminazioni nervose dei tuoi piedi (che sono circa 15 mila) sono collegate a diverse parti del tuo corpo , quindi stimolarle, attraverso un massaggio, apporta diversi benefici alla tua salute .

Per quanto riguarda il modo di massaggiarli, l'ideale è che ti basi su una delle tecniche che ha guadagnato grande popolarità per il suo effetto curativo: la riflessologia .

Pubblicità

La riflessologia va a massaggiare o stimolare i punti chiave dei piedi che sono collegati con alcune zone del corpoal fine di combattere alcuni mali, favorendo in particolare la circolazione del sangue.

Diversi specialisti raccomandano l' uso della riflessologia per trattare alcuni disturbi come emicranie, dolori articolari, indigestione, tra gli altri.
Come massaggiare i piedi per un completo relax - video tutorial -

Se non sei ancora convinto, controlla i benefici di massaggiare i piedi prima di dormire :

- Riduce la possibilità che tu ti ammali, perché rafforza il tuo sistema immunitario

Combattere lo stress

Evita l'acne

Riduce il rischio di crampi

- Inietta energia

Come va? Per massaggiare i piedi prima di dormire è possibile farlo utilizzando parametri riflessologia per stimolare i punti specifici che è necessario in base alle proprie malattie, o fare come masajearías qualsiasi altra parte del corpo, usando la punta delle dita .

Puoi utilizzare gli oli essenziali e ascoltare musica rilassante in sottofondo .

Massaggiare i piedi prima di dormire ti aiuterà ad avere una salute di 10 e a dormire come un bambino . PROVALO da oggi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram