PERDERE PESO CON LA DIETA PALEO, DI COSA SI TRATTA

La dieta Paleo è diventata un dieta molto in voga negli USA e da poco anche nel nostro paese, ma di cosa si tratta? Questa dieta promette di far perdere peso mangiando carne, molto facile da seguire, aiuta ad aumentare massa muscolare e a perdere peso velocemente.

The-Paleo-Diet-1024x766

Viene chiamate anche la “dieta dei cavernicoli” poiché si basa sull’assunzione di prodotti di origine animale, crostacei, pesce, carne, frattaglie e uova, tutti prodotti presenti facilmente all’età della pietra.

Inoltre, questi alimenti sono a basso contenuto di sodio ma allo stesso tempo l’aspetto negativo è che questa dieta può stancare a distanza di settimane.

Come funziona la dieta?


Bisogna seguire un menù che si basa sempre e solo sui seguenti alimenti: carne rossa, bianca, pesce, pollame, frutta e verdura e dire addio ad alimenti compresi i prodotti lattiero-caseari, zucchero raffinato, legumi e cereali. Come bevande vengono ammesse solo: acqua, latte di cocco, tè verde ed esclusi categoricamente gli alcolici.

Cosa mangiare e quando dipende molto dai gusti della persona, inoltre, questa dieta può richiedere un grande esborso poiché carne e pesce sono tra gli alimenti più costosi.

LEGGI ANCHE:

LA DIETA TISANOREICA, COME PERDERE FINO A 10 KG IN 3 SETTIMANE

DIETA DELLA PIZZA DI 1.200 CALORIE, COME PERDERE PESO RAPIDAMENTE CON GUSTO

Tra i pro possiamo sicuramente mettere il senso di sazietà che la dieta riesce a dare grazie alle proteine e alle fibre che riempiono lo stomaco. Seguendola però possono esserci alcuni rischi: evitando cereali, latticini si rischia di perdere troppe sostanze nutritive, inoltre, mangiando solo carne magra, si potrebbero presentare problemi cardiaci.

Se avete intenzione di seguire questa dieta consigliamo di rivolgervi al vostro medico di fiducia o ad un nutrizionista.