DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 8, 2021

Alessandro Giordano

Perché le lenzuola e gli asciugamani degli alberghi sono sempre di colore bianco?

Generalmente negli hotel e nei B&B gli asciugamani e le lenzuola sono di colore bianco.

Indice:

Ma vi siete mai chiesti il perché?

La risposta è molto semplice, anche se non del tutto scontata: l’uso di lenzuola e asciugamani bianchi serve per comunicare la pulizia della stanza in modo semplice e veloce.

Pubblicità

Anche se può sembrare una consuetudine ovvia, questa si diffuse solamente durante gli anni ’90, grazie alla catena di alberghi Westin.

Fino ad allora, infatti, venivano usate solo lenzuola colorate.

Bisogna ammettere che il letto bianco ha creato un effetto molto curioso”, ha dichiarato Erin Hoover, ex vicepresidente per il design degli Hotel Westin e Sheraton, a Huff Post.

Questa è stata una scelta di grande impatto, in quanto la gente pensava che le stanze fossero state rinnovate, invece era stato cambiato solo il letto”, ha aggiunto Hoover.

Perché viene usato il colore bianco?

L’uso di asciugamani e lenzuola di colore bianco è molto utile e conveniente anche dal punto di vista organizzativo: questi capi possono essere lavati in lavatrice, senza avere timore che i colori possano sbiadire.

Ecco, dunque, spiegato il motivo per cui negli alberghi vengono utilizzati asciugamani e lenzuola sempre di colore bianco.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram