Ami vestirti di bianco? Ecco cosa significa

Come per il nero anche il bianco si può considerare un’assenza di colore, sono comunque colori forti e possono rappresentare tante cose, anche in base all’umore del momento, della stagione e degli abbinamenti che si fanno.

In Asia, ad esempio, il bianco è un colore associato alla morte e al lutto, cosa che solitamente per noi è da associare al colore nero.

Ecco perché non dovresti mai indossare le scarpe in casa

Il bianco denota leggerezza, purezza, sono più gli aspetti positivi che negativi, in alcune circostanze è ritenuto freddo fino al punto di suscitare sensazioni di freddezza e distacco.

Cosa significa indossare il colore bianco

Alcuni test hanno confermato che chi ama indossare il bianco ha un carattere molto aperto e gioviale, non si nasconde e affronta tutto con grande coraggio.

Nella nostra cultura il bianco è simbolo di purezza, rappresenta la sposa, richiama la verginità, il candore.

Quanto sei perspicace? Hai una un’ottima vista? fai questo test e scoprilo

Il bianco è ottimo in estate, da un senso di freschezza ed eleganza, perfetto da indossare durante le feste. Indossare il bianco però ha anche i suoi aspetti negativi, potrebbe farci apparire come persone sterili, critiche, antipatiche che non hanno voglia di farsi influenzare più di tanto e lasciarsi coinvolgere nelle discussioni.

Ma il bianco da anche una sensazione di cambiamento, libertà e creatitvità.

Il bianco rappresenta semplicità

Alla fine di tutto possiamo dire che il bianco rappresenta la semplicità, la chiarezza, l’indipendenza, l’uguaglianza. I tratti negativi sono la distanza, la noia, la freddezza, la critica.

Test: determina la tua personalità scegliendo uno dei seguenti vestiti