DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 5, 2021

Alessandro Giordano

Operazione “London Bridge”: il protocollo per la morte della Regina Elisabetta ll

L’operazione London Bridge riguarda il piano che verrà attuato al momento della morte della Regina Elisabetta ll.

London Bridge: i dettagli

Il sito Politico.eu ha rivelato tutti i particolari relativi al protocollo da seguire in caso di morte della Regina.

Il giorno della morte della Sovrana, un funzionario pubblico telefonerà al Primo Ministro, pronunciando le parole “London Bridge is down”, ovvero “il ponte di Londra è crollato”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Successivamente, verranno informati i ministri e le figure politiche di rilievo.

“Ci hanno appena informati della morte di Sua Maestà la Regina. È richiesta discrezione”: con queste parole verrà annunciata la morte della Regina. In seguito, il Capo di Gabinetto  invierà una mail che confermerà la morte di Sua Maestà.

Carlo non è il padre del principe Harry?

Una ultim’ora diffusa da Press Association informerà il mondo intero della scomparsa della Regina.

A tal punto verranno messe in atto le disposizioni per omaggiare la Sovrana, garantendo la sicurezza in previsione dell’enorme flusso di gente che si recherà a visitare il feretro.

Come sarà l’annuncio della morte sui social

Il sito web della Famiglia Reale  muterà in una pagina nera che confermerà la morte della Regina Elisabetta ll, mentre il sito del governo del Regno Unito porrà un banner nero in alto, così come tutte le pagine dei social,  che provvederanno a cambiare anche il loro stemma. Vietati i retweet non autorizzati e la pubblicazione di contenuti non urgenti.

La Famiglia Reale provvederà ad annunciare la data del funerale, che avrà luogo 10 giorni dopo il decesso nell’Abbazia di Westminster, a mezzogiorno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram