DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 19, 2020

Redazione DonnaWeb

Cosa mangia la regina Elisabetta?

E' quasi centenaria, è  la regina inglese più longeva, ed è anche la più anziana monarca del mondo. Ha un aspetto che comunque fa invidia anche a quelle che hanno la metà dei suoi anni. Qual'è il suo segreto?

Sicuramente gran parte del merito è dato dal DNA, dalla possibilità di accedere alle cure migliori, alla prevenzione assidua ma la dieta, lo sappiamo, riveste un ruolo fondamentale per la salute ed il benessere e quello che mangia la regina è un elemento imporante. Vediamo la dieta che segue, scopriamo cosa mangia la regina.

La regina parte da un presupposto: mangiare per vivere e non il contrario. Si concede quindi il minimo necessario preferendo porzioni piccole distribuite in più pasti durante il giorno.

Pubblicità

Non rinuncia ai suoi cibi preferiti, quindi nemmeno ad una fetta di torta al cioccolato, rigorosamente fondente perchè ricco di flavonoidi che hanno delle proprietà protettive dalle malattie cardiocircolatorie.

La dieta della regina

La giornata della regina inizia con una tazza di tè senza zucchero e senza latte accompagnato da un paio di biscotti. La sua colazione  è a base di cereali e frutta o pane e marmellata e per occasione speciali uova strapazzate e salmone. Per pranzo   pesce con verdure oppure carne bianca con insalata. Sogliola alla griglia con spinaci o zucchine. Il tè delle cinque, con scones oppure dei tramezzini con salmone e cetrioli, con uova e maionese o prosciutto e senape. A cena mangia la carne, come l’arrosto di manzo, l’agnello oppure del pesce come il salmone. E a quanto pare non rinuncia ad un pezzetto di cioccolato fondente.

Una dieta ricca di frutta e verdura di stagione, ricca di pesce a pranzo e cena come salmone, sardine e aringhe, ricchi di omega-3, che aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Una peculiarità della sua dieta è l'assunzione di gin, prodotto da Buckingham Palace. Che sia questo il segreto della sua logevità?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram