DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 24, 2021

Alessandro Giordano

Carlo non è il padre del principe Harry?

Secondo alcune indiscrezioni che circolano da anni, il principe Harry d’Inghilterra non sarebbe figlio di Carlo ma di James Hewitt, con il quale Lady Diana ebbe una relazione dal 1986 al 1991.

Ma esiste una prova inconfutabile a favore di Harry, ovvero la sua data di nascita: Harry, infatti è nato nel 1984, mentre Diana ha conosciuto James nel 1986.

Ma allora da dove nasce questo gossip? Probabilmente dal fatto che il principe Harry e James Hewitt si somigliano molto. Questa somiglianza potrebbe essere una banale coincidenza.

Pubblicità

Confrontando infatti le immagini del Duca di Sussex con quelle del principe Filippo in giovane età, non emergono particolari differenze. Le indiscrezioni sulla probabile paternità di Hewitt divennero all’epoca così insistenti, che fu effettuato un test del DNA per ordine di Buckingham Palace. Il Palazzo confermò che il principe Harry è figlio di Carlo, ma non rese mai pubblico il risultato del test.

La vicenda ha suscitato la curiosità di alcuni criminologi, tra i quali Ezio Denti,  che ha eseguito una perizia biometrica sui volti dei due soggetti, dichiarando che sul viso di Henry si legge che il vero padre non è Carlo. L’esame è molto attendibile e può essere valido legalmente; solo il test del DNA è più preciso.

Per questo motivo, Buckingham Palace dovrebbe rendere noto il risultato del test in modo da mettere la parola fine a questa storia, anche se la pubblicazione dell’autobiografia di Harry, potrebbe far passare tutto in secondo piano.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram