DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 27, 2020

Redazione DonnaWeb

Non lasciare il gel disinfettante in macchina, è pericoloso, ecco perchè

Purtroppo in questi ultimi mesi abbiamo imparato a disinfettare spesso le mani ogni volta che entriamo in contatto con qualsiasi oggetto, specie fuori casa, per questo motivo abbiamo con noi gel disinfettanti ovunque, in casa, in borsa e in auto.

E' buona abitudine avere sempre con se un disinfettante per igienizzare correttamente le mani al momento del bisogno ma non dovresti mai lasciarlo in macchina.

Questo consiglio non è valido solo per i mesi estivi. Anche in autunno e in inverno, molte città continuano ad essere calde. Quindi, lasciare l'auto parcheggiata in una giornata di sole con una bottiglia di alcool gel è a rischio incendio.

Pubblicità

Indice:

La soluzione

Come tutti sanno, l'alcol è una sostanza infiammabile. Quindi, il grande pericolo è quello di lasciare questa sostanza in una bottiglia aperta, come quelle del sapone liquido, in cui la spremi. In una bottiglia come questa, l'alcool è in grado di evaporare ed uscire, il che può generare un'esplosione.

In questo caso, quello che puoi fare è sempre avere una bottiglia ben sigillata di gel di alcol insieme, che impedisce all'alcool di evaporare e di entrare in contatto con il calore dell'ambiente chiuso.

Altre cure con il gel alcolico

Oltre a questa situazione di assunzione di alcool all'interno dell'auto, in una bottiglia in cui il gel o il liquido possono evaporare e diffondersi, è necessario prendersi cura anche a casa.

Molte persone non sono consapevoli del pericolo che affrontano quando si puliscono le mani con alcool e, successivamente, accendono una sigaretta, la stufa o la fiamma del barbecue. Il rischio di ustioni è grande. Quindi fate attenzione.

Quindi, quando sei a casa, è preferibile lavare sempre le mani con acqua e sapone

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram