DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 1, 2018

Redazione DonnaWeb

Non fate queste cose quando avete il ciclo, potrebbe essere grave

Quando si parla di ciclo mestruale per alcune donne è un periodo particolarmente doloroso altre invece hanno la fortuna di non soffrirne particolarmente.

Nel caso tu sia una di quelle ragazze che soffre in quel periodo, ci sono alcune cose che non devi fare.

1. AVERE RAPPORTI NON PROTETTI

Sarebbe meglio evitare avere rapporti sessuali durante il ciclo. Tuttavia, se decidi di farlo comunque, assicurati di utilizzare una sicurezza come mezzo per evitare infezioni.

2. SALTARE IL CIBO

Saltare il pasto durante il periodo del ciclo del mese è un'idea orribile. Stai perdendo un sacco di sangue, e devi nutrirti adeguatamente per preservare i tuoi livelli di energia.

3. LAVORO FISICO

Se soffri di mal di stomaco o mal di schiena, assicurati di evitare qualsiasi lavoro fisico. In questo modo potresti risparmiare ulteriori mal di testa e dolore extra.

Cosa dice il tuo ciclo mestruale sul tuo stato di salute?

4. LAVORO

Per molte donne questo è impossibile. Ma se puoi restare a casa per uno o due giorni mentre sei in pausa, sarebbe un'ottima idea.

5. CONSUMA CIBO RAPIDO

Puoi divorare qualcosa di più del solito perchè si sa che durante i periodi del ciclo si ha più fame, ma assicurati che non sia cibo spazzatura. Inoltre, l'assunzione di cibo veloce durante la notte potrebbe sembrare un'idea fantastica, tuttavia il tuo stomaco potrebbe non essere d'accordo con te.

6. STARE SVEGLIO TUTTA LA NOTTE

Andare a letto presto potrebbe essere molto importante per la salute. Inoltre, il tuo corpo produce un ormone noto come melatonina nella prima parte della notte. Questo ormone svolge una funzione cruciale per diversi segmenti della nostra salute. Preoccuparsi della produzione di melatonina può avere conseguenze gravi e terribili.

All’età di 17 anni non ha ancora avuto il ciclo, va dal ginecologo e fa una scoperta agghiacciante

Evitare l'acqua gassata.

Tenere lontano dal consumo di acqua ghiacciata (c'è un'opportunità che il sangue mestruale possa continuare a rimanere all'interno della parete uterina).

Aveva la pancia piatta e ciclo regolare ma dopo 9 mesi da alla luce una bimba

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram