La famiglia di Harry e Meghan accoglie la loro secondogenita, la bambina che sarà la sorellina del piccolo Archie di due anni.
Il parto era alle porte, si sapeva da diverso tempo e il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, la piccola è nata ufficialmente venerdì 4 giugno al Cottage Hospital di Santa Barbara, California.
Indice:
La famiglia si allarga per la successione
Con la nascita della bambina, si allarga ulteriormente l'albero della successione per il trono, ottava per gerarchie anche se non ha alcun titolo per via della rinuncia fatta dai genitori anni fa, davanti a lei il principe Carlo, ovvero suo nonno, William che figura lo zio ed i suoi figli George, Charlotte e Louise, il fratellino Archie davanti al principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta e del principe Filippo deceduto pochi mesi fa.
Il nome della bambina
Chi si aspettava l'omaggio alla principessa Diana nonchè la madre di Harry è stato accontentato, ma non è solo lei ad essere compresa nel lungo nome della bambina, tutto viene spiegato tramite i canali social del portavoce dei duchi di Sussex con le successive congratulazioni da parte della famiglia reale.
Congratulations to The Duke and Duchess of Sussex on the birth of Lilibet Diana! The Queen, The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall and The Duke and Duchess of Cambridge are delighted with the news.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 6, 2021
Lilibet is Her Majesty’s 11th great-grandchild. pic.twitter.com/dGVeRpd3pK
La bambina nata alle 11:40 del mattino all'ospedale Santa Barbara Cottage di Santa Barbara, California, si chiama Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. La piccola che verrà chiamata "Lili", pesa 3 chili e 400 grammi.
La bambina Lilibet per omaggiare la sua bisnonna, ovvero la regina Elisabetta, mentre Diana per ricordare la nonna, ovvero la principessa Diana del Galles.
Per quanto riguarda l'omaggio a Diana, Lilibet non è la prima ad avere il suo nome, ci avevano già pensato William e Kate Middleton con la figlia Charlotte Elisabeth Diana, al fine di omaggiare Bisnonna e nonna.