Sono morti insieme dopo 68 anni di matrimonio: quando tutti vedono la mano del marito non riescono a trattenere le lacrime

La grande maggioranza si sposa per amore, è vero; ma è vero anche il fatto che in molti casi le persone pensano che se qualcosa va storto c’è sempre l’opzione della separazione. Sembra che l’idea di combattere per mantenere vivo l’amore sia andata perduta e ora più che mai viene scelta per porre fine alla relazione e risolvere tutto senza sforzi e complicazioni.

Questa coppia, invece, ha saputo come affrontare le difficoltà del matrimonio fino alla fine. Erano 68 anni che Isacco e Teresa vivevano insieme.

Nell’Uruguay del 1926 nacque Isacco; Lui, quando era giovane, decise di trasferirsi in Argentina con la sua famiglia, dove incontrò quello che sarebbe stato l’amore della sua vita nel 1945, Teresa. Originaria di Mar del Plata, nata nel 1928.

Tutto andava bene per Teresa e Isacco, avevano tre figli, nel 1968, decisero di emigrare in cerca di migliori opportunità e si stabilirono nella città di Chicago negli Stati Uniti. Fu lì che, a 42 anni, fu costretto a imparare l’inglese, a creare un fast food e a sorvegliare il benessere della sua famiglia con tutto il suo impegno e il suo cuore.

“Non hanno mai avuto una casa grande o altro lusso. Hanno continuato a vivere con semplicità. In realtà, tutto è stato investito nella nostra educazione “, dice uno dei suoi figli.

Sfortunatamente, quando Teresa aveva 80 anni, fu diagnosticato il morbo di Alzheimer; Isacco la faceva il bagno, la accudiva e le dava da mangiare ogni giorno senza lamentarsi o arrendersi nonostante la sua età avanzata. Tuttavia, gli anni passarono e arrivò il momento in cui si rese necessario sistemare Teresa in una casa di riposo dove potessero prendersi cura di lei in modo migliore. Da parte sua, non ha mai smesso di visitarla ogni giorno.

Ma quando, all’età di 91 anni, Isaac si ammalò di una forte influenza, Teresa si ammalò di polmonite. Entrambi in modo serio, furono ricoverati in un ospedale dove furono messi nello stesso letto.

Teresa aprì gli occhi, vide suo figlio per l’ultima volta e morì. I medici la rimossero dal lato del marito e lui, pochi minuti dopo, come se avesse sentito che stavano portando via la sua amata per sempre smise di respirare e morì. Passarono meno di 45 minuti tra la morte di una e dell’altro.

“Quando è morto, si è aggrappato alla mano della moglie e tutti non sono riusciti a trattenere le lacrime”

 Questa bella storia ci racconta la perseveranza, la lotta e il vero amore che si costruisce giorno dopo giorno, nonostante le difficoltà che il destino ci riserva.

fonte:https://porquenosemeocurrio.net/fallecieron-juntos-despues-68-anos-matrimonio-cuando-todos-ven-la-mano-del-esposo-no-pueden-contener-llanto/

Come riaccendere la passione in una coppia – 6 consigli preziosi

Il risveglio terribile in luna di miele per una giovane coppia di sposi